> > "Street Sharks", la serie televisiva a cartoni animati dedicata agli squali

"Street Sharks", la serie televisiva a cartoni animati dedicata agli squali

Street Sharks

"Street Sharks" e la popolare serie televisiva a cartoni animati dedicata alla storia di quattro fratelli, trasformati in squali dal malefico Dr Paradigm

Street Sharks – Quattro pinne all’orizzonte” è una serie televisiva a cartoni animati prodotta da DiC Enterprises. La trama narra del terribile e infido Dr. Paradigm che ruba le ricerche effettuate dal Dr. Bolton, allo scopo di sperimentarle. Colto in flagrante da Bolton, Dr Paradigm giungerà a trasformare lo scienziato in un mostro.

Successivamente Paradigm cattura i quattro figli del Dr. Bolton, John, Bobby, Coop e Clint, sempre per un esperimento. Inietta loro il DNA di alcuni squali e in seguito i quattro si trasformano in squali dalle fattezze umane e dalla grande forza fisica. Da allora i quattro uomini squalo decidono di dare vita a un team chiamato “Street Sharks”, con l’obiettivo di combattere il malefico e crudele Dr. Paradigm, al fine di impedirne i suoi piani di conquista e recuperare le loro sembianze umane.

cartone squali

La serie è incentrata sui piani del Dr. Paradigm e sul tentativo di catturare i fratelli per costringerli a obbedire al suo volere. Gli Street Sharks intervengono di volta in volta a difesa della città, risolvendo anche le situazioni più pericolose. La loro arma, a parte la forza fisica, è l’ironia della sorte, capacità che lo stesso Dr. Paradigm ha dato loro.

Street Sharks: i personaggi protagonisti

Rip (John Bolton) è il più intelligente e creativo fra i quattro fratelli. Esperto di informatica e bravo chimico, egli è anche il leader del gruppo. È noto per la sua abilità di pilota sulle due ruote ed è un grande amante del biliardo. Dopo la trasformazione ha preso le sembianze di un grande squalo bianco. Possiede una sorta di senso radar con cui riesce a captare le presenze circostanti.

Jab (Clint Bolton) è il più pigro e al tempo stesso il più spericolato fra i fratelli Bolton. Amante della boxe e cultore del volo via Jet Pack, è molto abile con la tecnologia. Dopo la trasformazione ha preso le sembianze di uno squalo martello. La posizione degli occhi gli permette di avere una visione molto più ampia del normale. Mentre la durezza della sua testa gli consente di sferrare colpi capaci di abbattere anche le strutture più resistenti.

uomini-squalo

Streex (Robert “Bobby” Bolton Jr.) è amante degli sport estremi e porta sempre i rollerblade ai suoi piedi. Dopo la trasformazione ha assunto le sembianze di uno squalo tigre. È velocissimo e possiede artigli retrattili come quelli di un felino. È spesso soggetto a critiche e prese in giro da parte dei fratelli a causa del suo estremo narcisismo.

Slamm (Coop Bolton) è il più sportivo e possente del gruppo, molto amante del football. Dopo la trasformazione ha preso le sembianze di uno squalo balena. Nella serie a cartoni animati dimostra di essere il più grosso dei suoi fratelli, ma anche il più potente. Celebre è il suo “effetto slamm”, ovvero una scossa tellurica micidiale con forti colpi vibrati a terra.