> > Segnale di emergenza durante la partita: il video dei pompieri

Segnale di emergenza durante la partita: il video dei pompieri

Pompieri croazia12

Emerge un video che riprende la reazione dei pompieri che, nonostante impegnati a guardare la partita, scattano e in 30 secondi sono pronti a partire

Emerge un video ripreso dalla camera di sorveglianza di una stazione dei pompieri croata che riprende un momento molto particolare.

Allarme durante Croazia-Inghilterra

Il soggetto del video è la squadra di pronto intervento, in turno, ma intenta a guardare la partita in corso che vedeva la nazionale di casa impegnata nella difficile partita contro l’Inghilterra. Il momento è topico: pareggio ai tempi supplementari, e una situazione che da un momento all’altro può cambiare il destino dell’avventura mondiale, trasformandola da sogno ad amara delusione.

L’intervento dei pompieri

Ma ecco che all’improvviso scatta la sirena, e con uno scatto comune ognuno si dirige di corsa verso la propria attrezzatura.Pronti a partire in meno di trenta secondi diretti verso il luogo dell’emergenza, nella rimessa della caserma rimangono solo in due, a cui non resta che abbracciarsi festeggiando la prosecuzione del sogno mondiale della Croazia. Delle immagini che mostrano la dedizione al proprio lavoro di questi uomini. Uomini che non hanno mostrato un attimo di esitazione, ponendo prima di tutto– per fortuna – la vita innanzitutto.