Affrontare una moglie prepotente - Notizie.it

Affrontare una moglie prepotente

Matrimonio

Affrontare una moglie prepotente

Le discussioni coniugali vertono spesso sul controllo delle finanze comuni, la carriera e i rapporti con le famiglie. Se pensate che il vostro matrimonio sia una costante battaglia con vostra moglie per decidere chi deve decidere cosa è probabile che vostra moglie abbia problemi a controllarsi. Se volete la pace in famiglia aiutatela a diventare meno ansiosa mentre vi concentrate su quegli elementi che potete controllare.

1
Trovate il modo di far capire a vostra moglie che siete sulla stessa barca dandole aiuto fisico, fornendole supporto emotivo, lodandola e facendovi carico di altre responsabilità. Le persone che cercano di controllare gli altri spesso soffrono di solitudine e hanno bisogno di conferme anche se apparentemente sono persone di successo. L’ansia di vostra moglie potrebbe derivare dai suoi dubbi di non valere abbastanza. Costruendo la fiducia nel rapporto potete aiutarla ad essere se stessa con voi.

2
Mettete dei confini per entrambi. Se avete bisogno di uscire con gli amici una volta a settimana preparatevi a negoziare.

Se vostra moglie vuole iniziare a risparmiare per la pensione, decidete una somma e fatele sapere a cosa siete disposti a rinunciare e a cosa no. Stabilire delle priorità e dei limiti fattibili vi aiuterà ad essere vicini.

3
Trovate il modo di sfogare le tensioni. La realtà è che vostra moglie è una perfezionista e ci saranno sempre frizioni nel vostro matrimonio. Cercando delle distrazioni, uscendo con altre coppie di amici o facendo qualche attività insieme, parte di questa tensione verrà convogliata in altre attività più produttive e creative di un litigio.

4
Comunicate in maniera chiara, specifica e coerente le vostre necessità. Se vostra moglie è insicura ed ha bisogno di controllare il suo ambiente (voi compreso) cercare di eludere il problema o placare le sue richieste peggiorerà solamente la situazione. Dovete invece fronteggiarla senza arrivare ad un conflitto, spiegatele chiaramente le vostre necessità e cosa volete da lei in questo modo la aiuterete a capire che avete un rapporto paritario nella vostra relazione.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

Accessori fai da te
Donna

Borse e accessori fai da te

19 ottobre 2017 di Notizie

E’ noto che noi donne amiamo follemente scarpe, borse e accessori. Sono indispensabili per il nostro look! Ecco dei semplici consigli per creare degli accessori originali e personalizzati.