> > Angelina Jolie parla del divorzio: "Dopo la separazione piangevo nella doccia"

Angelina Jolie parla del divorzio: "Dopo la separazione piangevo nella doccia"

17951870 1283467761702244 7247884295186249590 n

Angelina Jolie, in una intervista, si sfoga e si confessa, dicendo che subito dopo il divorzio da Pitt, piangeva nella doccia. Ecco le sue parole in merito.

In una intervista a Vanity Fair, Angelina Jolie si lascia andare per la prima e parla del suo divorzio da Brad Pitt e molto altro. Durante l’intervista, si racconta parlando dei nervi facciali subiti per via dell’agopuntura.

Il suo matrimonio, come ormai tutti sanno, non è finito nel migliore dei modi. Finora solo Brad Pitt aveva parlato della fine del matrimonio, manifestando i suoi problemi con l’alcool e assumendosi le colpe del fallimento del rapporto con la Jolie. Ora è la stessa Jolie a raccontarsi.

Oggi è proprio l’attrice di 42 anni a sfogarsi, a raccontarsi, a lasciarsi andare. La copertina di Vanity Fair la ritrae con i capelli raccolti, lo sguardo da cerbiatta, la bocca scarlatta. Quello che colpisce è il suo racconto, la sua verità e si preoccupa soprattutto di essere una buona madre per i suoi figli.

I figli e il rapporto con il padre della Jolie

La coppia ha sei figli di età tra i 15 e i 19 anni. Angelina racconta di aver evitato che soffrissero e stessero male per quanto successo. “Non volevo che i miei figli si preoccupassero per me. Penso che sia molto importante piangere sotto la doccia e non di fronte a loro. Devono sapere che tutto andrà bene anche quando noi non ne siamo sicuri”. La Jolie sa cosa vuol dire crescere con i genitori separati e ora, da adulta ha recuperato il rapporto con il padre, John Voight, del quale dice: “Ha capito che i ragazzi avevano bisogno in questo momento di un nonno”.

I cambiamenti nella sua vita

Il divorzio da Pitt è stato un grande cambiamento, ma ce ne sono molti altri. Angelina racconta di aver comprato una nuova casa e di fare il possibile per stare insieme. “E’ un grande passo in avanti per noi. Stiamo cercando di fare il nostro meglio per guarire come famiglia”. Racconta di quanto le piace dedicarsi alla casa e prendersene cura: “Sto cercando di essere una brava casalinga, di lavare i piatti, leggere le storie ai miei figli prima che vadano a letto”.

Le cause della separazione

Parla poi della separazione da Brad Pitt. Il loro è stato un matrimonio da favola. Un rapporto di 12 anni culminato con un matrimonio in Francia in un castello e il suo abito aveva i disegni dei bambini. Per quanto riguarda i motivi del fallimento del matrimonio, la Jolie dice: “Le cose sono iniziate ad andare male, anzi no, non voglio usare quest’espressione: le cose sono diventate difficili nell’estate del 2016, ma il problema non era il nostro stile di vita da star”. Racconta che oggi le cose con Pitt sono diverse e sono in buoni rapporti: “Ci interessiamo l’uno dell’altro e della nostra famiglia. E lavoriamo entrambi allo stesso obiettivo”.

La malattia e la paralisi di Bell

Parla della mastectomia a cui si è sottoposta per non avere il cancro come la madre. Racconta che le è stata diagnosticata la paralisi di Bell, una paralisi per via di alcuni problemi neurologici che porta a perdere il controllo dei muscoli del viso. Afferma di essersi sottoposta all’agopuntura per guarire e oggi si sente meglio: “Mi sento molto più che una donna, perché ho messo la mia famiglia prima di tutto e sono stata responsabile della mia vita e della mia salute. Penso sia questo a rendere una donna completa.”

I nuovi progetti e il nuovo film

La Jolie è impegnata sul set di un nuovo film, ovvero First They Killed My Father, girato in Cambogia. La Cambogia, dove ha adottato il figlio Maddox e che considera la sua «seconda patria». Il film racconta la storia di un’attivista, Loung Ung, amico della Jolie e parla della devastazione inflitta dai Khmer Rossi nel 1970. «Ho voluto raccontare la storia dal punto di vista di un bambino, l’amore di una famiglia, e mostrare la terribile distruzione di un paese e quello che potrebbero aver subito i genitori di Maddox».

Oggi, la Jolie sembra avere messo da parte la carriera e concentrarsi sul suo ruolo di madre single che si occupa dei figli: “Ora penso solo a preparare la colazione giusta e a tenere in ordine la casa. Questa è la mia passione. Su richiesta dei miei figli, seguo un corso di cucina. Prima di andare a dormire, di notte, penso: ‘Ho fatto un ottimo lavoro come mamma oggi o poteva andare meglio’?”. Bella la definizione dei figli: “Sono sei individui dalla personalità forte, riflessivi, con i piedi per terra. Siamo davvero orgogliosi di loro”.