Chi è Morgan giudice amici 16

Gossip e TV

Chi è Morgan giudice amici 16

Morgan
Morgan

Chi è Morgan, giudice di Amici 16? Tutto sul noto cantante che quest’anno rivedremo nel serale della scuola di canto e ballo più famosa d’Italia.

Morgan, il cui vero nome è Marco Castoldi, nasce a Milano nel 1972. Sin da piccolo scopre di avere grande talento per la musica, tanto che inizia a comporre i primi brani a 9 anni. A soli 17 anni già compone canzoni e nel 1988 ha inizio la sua collaborazione con Andrea Fumagalli e Fabiano Villa, con cui fonda il gruppo Golden Age. L’anno seguente esce il loro primo disco, Chains, ma non ha successo, tanto che la band si scioglie e Morgan e Andrea formano i Bluvertigo.

Morgan e la nuova band otterranno diversi successi tra cui un terzo posto a Sanremo, la vittoria dell’Mtv Europe Music Awards, 400.000 dischi venduti, sei album prodotti. Dopo la lunga permanenza nei Bluvertigo, nel 2002 inizia la carriera da solista di Morgan.

Nel 2003, con Canzoni dell’appartamento ottiene la targa Tenco come miglior opera dell’anno.

Da solista pubblica 6 album: “Canzoni dell’appartamento”, “Non al denaro, non all’amore né al cielo”, “Da A ad A”, “Italian Songbook” volumi 1 e 2. Ha inoltre pubblicato due raccolte, “È successo a Morgan” e “Morganicomio-Morgan al suo meglio”.

Nel 2008 e per diversi anni ancora, il cantante sarà giudice del programma di Rai 2 X Factor, dove porterà al successo, tra gli altri, Chiara Galiazzo. Nel 2015 torna a Sanremo nella sezione “Campioni” assieme ai Bluvertigo con il pezzo “Semplicemente”. Lo scorso anno, Morgan ha partecipato in veste di giudice alla quindicesima edizione di Amici, programma condotto da Maria De Filippi.

Quest’anno, sembra proprio che il cantante sia stato riconfermato per partecipare nuovamente al serale di Amici 16, probabilmente in qualità di giudice. Durante l’ultima registrazione del programma, infatti sembra che la De Filippi abbia riconfermato il cantante nel cast della scuola più famosa d’Italia.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche