Chi è Simone Ciccotti concorrente Top Chef 2016

Cucina

Chi è Simone Ciccotti concorrente Top Chef 2016

simone ciccotti
simone ciccotti

Originario di Perugia, Simone Ciccotti è uno dei concorrenti di Top Chef Italia, il programma in onda su Nove, in prima serata per 8 puntate.

I suoi genitori lo volevano farmacista ma lui ha deciso di dedicarsi alla cucina. Simone Ciccotti, il concorrente di Top Chef Italia, è molto attaccato alla sua famiglia, composta dalla moglie psicologa e dai due figli. Ha aperto un’osteria tutta sua ed è chef e patron presso l’Antica Trattoria San Lorenzo di Perugia.

Da diversi anni è portavoce della cucina italiana all’estero, nelle compagnie alberghiere più grandi del mondo, dove partecipa alla realizzazione di Festival Gastronomici e corsi di cucina basati sull’olio d’oliva, sui piatti regionali, e sui piatti di tradizione italiana. Dopo aver terminato il percorso scolastico alberghiero di Spoleto, ha partecipato per 2 anni alla scuola più prestigioso d’America il “ CIA” in HYDE PARK NY, ha proseguito gli studi a Los Angeles poi a Parigi.

I suoi piatti più riusciti sono costruiti da più ingredienti accompagnati da una sola nota aromatica e da qualche grano di sale. Alla fine si ha una semplicità perfetta, difficilmente riproducibile: ognuno degli ingredienti, sale e pepe inclusi, sono il meglio reperibile al mondo, a volte provengono da molto lontano.

Gli hanno conferito la stella Michelin, ma non si è presentato alla cerimonia di assegnazione perché secondo lui quel tipo di premi contano poco, deve essere il cliente il vero giudice.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche