Cofflerette, le sottilette al cioccolato degli anni 70

Cofflerette, le sottilette al cioccolato degli anni 70

Curiosità

Cofflerette, le sottilette al cioccolato degli anni 70

sottilette
Cofflerette

Le Cofflerette erano delle favolose sottilette di cioccolato alla nocciola. Si tratta, in particolare, di un vero e proprio cioccolato a fette

In Giappone da un po’ di tempo sono tornate le sottilette di cioccolato. È un prodotto gastronomico rivoluzionario, in tanti foodies e golosi stanno pensando di compiere delle trasferte in Giappone per gustare questo fantastico prodotto. Il cioccolato è davvero buonissimo e soprattutto i bambini sognano di gustare queste autentiche prelibatezze. In pratica: si tratta di vero e proprio cioccolato a fette, viene venduto in confezione da 5. E questo in un pacchetto davvero singolare che sembra ricordare come estetica quello delle note sottilette di formaggio. Queste ultime si utilizzano per fare i toast.

Altre curiosità sulle sottilette di cioccolato giapponesi

A produrre in Giappone questo autentico capolavoro dell’arte dolciaria è il brand Bourbon. Sul mercato è stato lanciato il cioccolato a fette quadrate, spesse due millimetri. Queste fette di cioccolato possono essere usate per fondersi nel pane da toast oppure per decorare dei magnifici dolci. Tuttavia, questo prodotto alimentare, nel nostro Paese, non è una gran novità.

E questo perché se siete stati bambini negli anni ’70, le sottilette di cioccolato ve le ricorderete sicuramente! Erano una vera e propria delizia e soprattutto i più piccoli ne erano ghiotti.
sottilette

Le Cofflerette, le sottilette al cioccolato

Queste autentiche delizie al cioccolato erano prodotte dalla Ferrero, e il loro gusto era all’incirca il medesimo della Nutella. Chi ha una buona memoria ricorda che le sottilette al cioccolato erano commercializzate in Italia già fra gli anni 70 e 80. Dopo un po’ di anni questo prodotto andò fuori produzione. E oggi a distanza di tanti anni i giapponesi hanno avuto l’idea di proporlo come una loro invenzione. Sono in tanti a sperare che il colosso dolciario di Alba produca nuovamente questo autentico capolavoro dell’arte dolciaria. Le sottilette al cioccolato sono una vera e propria bontà!
sottilette

Alcuni dettagli sulle sottilette al cioccolato giapponesi

La società giapponese che le ha rimesse in commercio si chiama Bourbon.

Ogni confezione contiene cinque sottilette di qualche millimetro di spessore. Il cioccolato di queste sottilette è quello al latte, per ora si possono acquistare in via telematica. È bene ricordare che il pacchetto proposto contiene 12 confezione per circa 25 euro di spesa.
Alcune foto sul web, spiegano che l’utilizzo va oltre la fetta di pane su cui abitualmente si appoggia la striscia. Può essere originale fare come una sorta di girella, possono essere ritagliate delle figure per decorazioni. E poi ancora si può sciogliere. Sono una tipica merenda d’infanzia.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche