Cosa vedere alle Canarie

Vacanze

Cosa vedere alle Canarie

Le Canarie sono un raggruppamento di isole di indubbia bellezza. Sono ideali per chi vuole godersi una vacanza di relax.

Le Canarie si trovano a circa 100 km a ovest del confine tra Marocco e il deserto del Sahara occidentale. Le isole fanno parte dell’Europa, la lingua ufficiale è lo Spagnolo e la moneta è l’euro. Le Canarie sono formate in tutto da 13 isole, le cui principali sono Tenerife, Gran Canaria e Fuerteventura.

Cosa vedere alle Canarie

Le Canarie sono delle isole piene di attrazioni e di bellissimi luoghi da visitare. Tra le città più belle da conoscere ci sono sicuramente La Palma e Tenerife. In quest’ultima città si può ammirare l’Auditorium progettato da Santiago Calatrava.

Canarie

Le Canarie sono famose per le loro bellissime spiagge vulcaniche. In questo senso sono incredibile le dune che si trovano a Maspalomas a, la spiaggia di Papagayo, la spiaggia Playa Blanca a Lanzarote, e la spiaggia El Cotillo a Fuerteventura.

Le isole sono dotate da numerose aree protette. Da visitare assolutamente ci sono il Parco nazionale di Timanfaya a Lanzarote, il Parco del Monte Telde a Gran Canaria e il Parco nazionale de Garajonay a La Gomera.

Per gli amanti del vino località da ammirare è La Geria, famosa per la sua eccellente produzione di vino.

Fuerteventura

Fuerteventura si trova all’interno dell’entroterra delle Canarie. Queste zone sono quasi disabitate e sono contraddistinte da un paesaggio desertico composto da lunghissime spiagge di sabbia chiara. Le località principali sono essenzialmente due e si trovano agli opposti dell’isola: Corralejo (a nord) e Morro Jable (a sud).

Canarie

Capitale di Fuerteventura è Puerto del Rosario, una piccola città portuale che offre al suo interno il bellissimo Parque Natural de Betancuria.

Lanzarote

Lanzarote è soprannominata la “Isla de los Volcanes” . Questo perché sul suo suolo ci sono ben 300 coni vulcanici. L’Unesco l’ha dichiarata riserva della biosfera , grazie al suo paesaggio che riesce a essere contemporaneamente desertico e hawaiano. Il territorio di Lanzarote è essenzialmente formato da pianure desolate al cui interno però vi sono delle città bellissime. È il caso di Teguise, capitale dell’isola fino al 1852, quando venne spostata a Arrecife.

Tenerife

Tenerife, chiamata anche montagna bianca, è l’isola che ha la maggior altitudine nonché la maggiore estensione di tutte le Canarie.

Storicamente Tenerife è stata l’ultima isola a cadere nelle mani della Spagna. Il paesaggio di Tenerife è molto variegato: si passa dalle verdeggianti scogliere settentrionali, all’arida costa orientale, fino ai centri internazionali pieni di caos e turisti. La capitale dell’isola è Santa Cruz de Tenerife. È una città adatta ai turisti più giovani perché ricca di locali e di vita notturna.

Canarie

La Gomera

La Gomera, chiamata anche L’Isla Columbina in virtù del fatto che è stata l’isola dove Cristoforo Colombo fece tappa durante il lungo viaggio alla scoperta dell’America, è una delle isole più belle delle Canarie. Il tratto che contraddistingue quest’isola sono le loro bellissime scogliere che si buttano a precipizio sul mare. La Gomera è una delle isole che riceve ogni anno il maggior numero di turisti. Canarie

La città Capoluogo di La Gomera è San Sebastian. Questa città è famosa per i suoi antichi legami con Cristoforo Colombo.

La Palma

La Palma è anche chiamata l’Isla Bonita (l’Isola Bella). Questo nome gli è stato dato per l’alta presenza di frutteti e foresti in contro tendenza rispetto alle altre isole che formano le Canarie.

Capoluogo e praticamente unica località di rilievo è Santa Cruz de La Palma.

Il cuore di questa città è formato da Calle O’Daly, un lungo viale pedonale costeggiato da negozi e case coloniali.

Per saperne di più

La descrizione delle isole Canarie attraverso la guida Lonely Planet è completa di ogni informazione per godersi una vacanza rilassante in uno dei mari più belli. Suddivisa per isole, la guida elenca i posti da vedere per ciascuna isola con suggerimenti per tutte le fasce di prezzo e contiene contenuti esclusivi per conoscere i luoghi.

Canarie: Come lasciare l’Italia e vivere felici fornisce indicazioni interessanti per chi considera la possibilità di trasferirsi e attraverso esempi e consigli descrive un momento in cui ci si mette in discussione e si è disposti a ripartire da zero. Un’esperienza personale nella quale è semplice immedesimarsi e che fa riflettere sull’importanza di seguire il proprio istinto.

La guida Mondadori offre diversi spunti per organizzare una vacanza da sogno e scoprire i luoghi nascosti delle isole.

Oltre alla descrizione dei luoghi più suggestivi, il libro contiene curiosità sulla storia e sulla cultura del paese per una completa immersione nelle Canarie.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche