Decoupage per bambini: tecniche, idee, lavoretti

Donna

Decoupage per bambini: tecniche, idee, lavoretti

decoupage

Se cercate un passatempo per stimolare la vena creativa dei vostri bambini, il decoupage è perfetto. Chissà magari scopriranno di essere dei piccoli artisti

Volete passare del tempo con i vostri bambini in modo costruttivo? Il decoupage è la scelta giusta! Anche se non siete pratici di questa tecnica, imparare è facile. Infatti possono farlo anche i bambini. Qui di seguito troverete delle idee simpatiche, alcune più semplici da realizzare, altre più impegnative e divertenti. Tutto quello che servirà sono pennelli piatti, colla vinilica, carta da decoupage o ritagli di giornale e un oggetto da abbellire.

Si può tentare un primo approccio con le scatoline di legno: dato che hanno una forma regolare, sono semplici da rivestire. Basterà solo ritagliare le figure, applicare la colla sulla superficie della scatola e passarne un ulteriore strato a lavoro terminato su tutto l’oggetto. Più semplice di così! Se avete avete dei barattoli di vetro riciclato potrete renderli unici con dei ritagli di giornale e della colla.

Il successo è assicurato. Hanno regalato ai vostri bambini un salvadanaio che non hanno apprezzato? Potete renderlo speciale decorandolo insieme e cominciare a riempirlo.

Anche la classica cassettiera in legno della stanza dei bambini è un oggetto da non trascurare. E le semplici grucce in legno? Anche quelle possono essere perfezionate con le immagini che più preferiscono. Ma se sono dei piccoli artisti o giocano a diventarlo, perché non decorare, per esempio le scatole, con disegni fatti da loro? Basterà farli disegnare su un cartoncino anziché sul tradizionale foglio di carta, perché più solido e resistente.

Se siete delle donne stravaganti non potete rinunciare all’idea di decorare una vecchia caffettiera. Potete farla diventare una casetta in stile country: rivestirla con carta per il decoupage e poi apporre dei pezzettini di das per creare le pietre per le mura. Sempre con il das potrete realizzare le tegole da posizionare sul coperchio della moka.

Se volete aggiungere un piccolo giardino, basta realizzare con altro das delle mattonelle per il patio della “casa”. Volete più di realismo? Prendete i sassolini e il muschio sintetico usati nei presepi ed ecco il vostro giardino. Infine potete scegliere di ridipingere il manico o di ricoprirlo con un nastrino a vostra scelta.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche