Ieri chiesa abbandonata oggi è edificio spettacolare: magnifica trasformazione - Notizie.it

Ieri chiesa abbandonata oggi è edificio spettacolare: magnifica trasformazione

Viaggi

Ieri chiesa abbandonata oggi è edificio spettacolare: magnifica trasformazione

chiesa abbandonata

In Marocco la chiesa abbandonata di Youssoufia è stata rigenerata grazie alla bravura dello street artist Okuda San Miguel. Ecco le favolose foto.

chiesa abbandonata

Un luogo abbandonato è spesso in preda alla devastazione, all’incuria o agli agenti atmosferici che rovinano le struttura. Alcune volte però succede come alla Chiesa di Santa Barbara a Llamera in Spagna, edificio rinato grazie alla bravura di Okuda San Miguel. La chiesa abbandonata era molto rovinata e lo street artist l’ha fatta rinascere sotto una luce diversa: uno skate park pieno di colori sgarcianti. Ora la sua nuova opera si trova in Marocco e protagonista è sempre un edificio sacro.

Tra i luoghi sacri questa chiesa a Youssoufia in Marocco è un vero capolavoro dell’arte moderna, grazie alla influenze dell’arte africana. Dipinto con toni accesi, l’affresco esterno è intitolato “11 miraggi vero la libertà” e ricopre tutto l’edificio. Le finestre diventano corone sopra la testa di alcuni personaggi e le sbarre fanno parte delle gabbie degli uccelli che, appena liberi, volano felici.

La facciata è l’elemento principale della struttura: due volti di animali sono disegnati ai lati (un orso e un leone), mentre nella parte superiore un grande volatile color arcobaleno spicca il volo verso il cielo.

Stelle, alberi e ornamenti vari decorano la struttura, creando così una delle più belle opere di street art al mondo. Una chiesa abbandonata si trasforma in un capolavoro, rinascendo dalla sue ceneri con grazia e spensieratezza.

1 / 3
1 / 3
La chiesa di Santa Barbara in Spagna, diventata uno skate park
chiesa abbandonata
chiesa abbandonata

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche