Il Grinch: cast e personaggi - Notizie.it

Il Grinch: cast e personaggi

Cinema

Il Grinch: cast e personaggi

Non vedete l’ora che arrivi il Natale o siete anche voi come il verdastro cavernicolo Grinch che odia le feste? Ecco trama e personaggi di un classico delle festività natalizie.
Il film è tratto dall’omonimo libro del Dr Seuss. E’ uscito nelle sale nel 2000 ed è stato diretto da Ron Howard.
La storia è ambientata in un piccolo paese “Chinonso” scoperto in un fiocco di neve, nel quale tutti gli abitanti chiamati “Nonsochi”, sono indaffarati per i preparativi del Natale: comprare doni, preparare leccornie, ecc…
Tra i cittadini vi è però una bambina, Cindy Lou Who (Taylor Momsen), che sta iniziando a mettere in dubbio il vero significato del Natale, poichè gli abitanti di Chinonsò, pensano che sia importante solo festeggiare e ricevere doni mentre lei invece pensa che sia caratterizzato solo dall’affetto e dall’amore.

Fuori dalla città, nella montagna innevata “Briciolaio”, vive uno strano peloso e verdastro individuo, che tutti conoscono come il “Grinch” (interpretato da Jim Carrey) e che odia profondamente tutto ciò che ha a che vedere con il Natale, perchè gli ricorda un brutto trauma dell’infanzia.

Quando era bambino infatti i suoi compagni di scuola lo derisero poichè si era sfregiato il volto nel tentativo di rasarsi i capelli. Tutti, tranne Marta May (Christine Baranski), che ora ritroviamo fidanzata con il sindaco di Nonsochi (nemico acerrimo del Grinch poichè fu lui ad incitare i compagni di classe a prenderlo in giro) e con il quale dovrà sposarsi.
Il Grinch vive nella spazzatura con il suo cane Max e passa il tempo a fare i dispetti ai cittadini di Chinonsò. Cindy è una bambina dal cuore buono e vorrebbe che anche il Grinch potesse festeggiare il Natale con i Nonsochi, per questo chiede il permesso al sindaco Augustus May Who (Jeffrey Tambor), di portare personalmente l’invito al cavernicolo verde e di convincerlo a tornare buono.

Con un incasso di 345 milioni di dollari, il “Grinch” è diventato il film natalizio con maggiore incassi di sempre.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche