La Bella e la Bestia: colonna sonora - Notizie.it
La Bella e la Bestia: colonna sonora
Gossip e TV

La Bella e la Bestia: colonna sonora

La colonna sonora de “La Bella e la Bestia” è una di quelle musiche che sono rimaste indelebili nei nostri cuori e che ci hanno fatto sognare. Ecco qualche curiosità.
“Ti riporta via, come la marea… la felicità”… Ammettetelo, avete canticchiato anche voi vero? D’altronde questa melodia è una delle più belle dei film Disney. La Bella e la Bestia è uno dei film di animazione con i maggiori incassi della storia: parliamo infatti di 425 milioni di dollari su un fronte di 25 milioni di budget! Oltre a questo la musica de “La Bella e la Bestia”, ha vinto numerosi premi: premio Oscar, Golden Globe e Grammy Award.

Per quanto riguarda il film d’animazione, il disco è suddiviso in due parti: nella prima, che va dalla traccia 2 alla 9 contiene le tracce cantate dove le musiche sono composte da Alan Menken, mentre i testi sono scritti da Howard Ashman; nella seconda parte invece troviamo esclusivamente la musica composta da Menken.

Per la colonna sonora, hanno collaborato anche gli attori che hanno lavorato al doppiaggio.

E arriviamo ad oggi con il film che uscirà nelle sale italiane il prossimo 16 marzo. “La Bella e la Bestia” torna infatti con una rivisitazione live-action che si preannuncia già un successo, a partire dal cast. Ad interpretare Belle, troviamo Emma Watson mentre nei panni di Gaston, Luke Evans; la Bestia/Principe invece è intepretato da Dan Stevens.

E la colonna sonora? Dopo il capolavoro del film d’animazione, non potevano di certo cambiarla! Infatti, ritroviamo Alan Menken con Lorena Brancucci che ha adattato i testi in italiano. Oltre alle canzoni originali, ne troveremo anche di nuove scritte da Menken e Tim Rice.

A sostituire la versione cantata da Celine Dion di “The Beauty and the Beast”, troviamo Ariana Grande e John Legend. La Dion canterà invece “How does a moment last forever”, mentre per Evermore, canta Josh Groban.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche