> > Miss Peregrine la casa dei ragazzi speciali: trama film

Miss Peregrine la casa dei ragazzi speciali: trama film

Miss Peregrine la casa dei ragazzi speciali: trama film

Miss Peregrine - La Casa dei Ragazzi Speciali: tutte le informazioni sul film fantasy di Tim Burton in Italia dal 15 dicembre 2016. Nel cast del film, liberamente tratto dal romanzo di Ransom Riggs (che in italiano troviamo col nome di "La Casa per Bambini Speciali di Miss Peregrine") tra gli atto...

Miss Peregrine – La Casa dei Ragazzi Speciali: tutte le informazioni sul film fantasy di Tim Burton in Italia dal 15 dicembre 2016.

Nel cast del film, liberamente tratto dal romanzo di Ransom Riggs (che in italiano troviamo col nome di “La Casa per Bambini Speciali di Miss Peregrine”) tra gli attori principali figurano Eva Green, Asa Butterfield, Samuel L. Jackson, e Rupert Everett.

La trama del film, come il romanzo, narra le vicende di un ragazzino che arriva su un’isola. Qui deve aiutare un gruppo di orfani, dotati di poteri sovrannaturali, da creature che intendono distruggerli. La sceneggiatura è di Jane Goldman, mentre Peter Chernin si è occupato della produzione con la sua Chernin Entertainment.

LA SINTESI DEL ROMANZO – Quando la tragedia si abbatte sulla sua famiglia, Jacob capisce che è arrivata l’ora di attraversare l’oceano e scoprire il segreto racchiuso tra le mura della casa nella quale, decenni prima, avevano trovato rifugio il nonno Abraham insieme ad altri piccoli orfani sopravvissuti alla Seconda guerra mondiale. Soltanto in quelle stanze abbandonate, rovistando nei bauli pieni dei resti di vite lontane, Jacob potrà capire se i ricordi del nonno, pieni di avventure, magia e mistero, erano solo invenzioni. O se, invece, contenevano almeno un pizzico di verità, come sembra testimoniare la strana collezione di foto che Abraham custodiva come un tesoro. Possibile che i bambini e i ragazzi ritratti in quelle foto, fossero davvero, come diceva il nonno, speciali, con poteri straordinari, forse pericolosi? Possibile che quei bambini siano ancora vivi, e che – protetti, dal mondo circostante – si preparino a fronteggiare una minaccia oscura?

LA TRAMA DEL FILM – Quando il nonno lascia a Jake indizi su un mistero che lega mondi e tempi alternativi, il ragazzo si ritroverà catapultato in un luogo magico chiamato “La casa per bambini speciali di Miss Peregrine”. Ma il mistero si infittisce quando Jake incontrerà gli abitanti della casa, i loro poteri speciali e i loro temibili nemici. Alla fine scoprirà che solo il suo “potere” potrà salvare i suoi nuovi amici.