Modo migliore per conservare i broccoli COMMENTA  

Modo migliore per conservare i broccoli COMMENTA  

conservare

I broccoli sono ottimi anche se li si vuole conservare in congelatore!

Anche se li si vuole conservare, i broccoli sono pieni di fitonutrienti che aumentano la capacità immunitaria del corpo. E’ stato riscontrato in numerosi studi per prevenire il cancro, purificare e disintossicare le cellule, prevenire le malattie cardiache e cataratta, costruire la densità delle ossa e rafforzare il sistema immunitario. Ma come si fa a mantenere i broccoli freschi? Semplice. Segui questi semplici trucchi per mantenere questo ortaggio sano.

Istruzioni:

Quello che vi serve
a. Sacchetti di plastica
b. Contenitori per congelatore

1. Per mantenere  il broccolo nella sua fase più fresca, conservarlo per 3 a 5 giorni in un sacchetto di plastica in frigorifero.

2. I broccoli possono anche essere conservati congelandoli. Togliete le foglie dallo stelo. Sbollentare i broccoli a vapore per 5 minuti. Raffreddare, e quindi posizionare i broccoli in un sacchetto di plastica sigillato. I broccoli possono essere conservati nel congelatore per un massimo di 10 mesi.

3. I broccoli cotti non si conservano bene, in quanto si rompono in pezzi quando riscaldati. Se si desidera memorizzare cotto broccoli, il vapore fino a quando non è proprio tenera e conservare in un sacchetto di plastica per 2 o 3 giorni.

Note:
Al momento dell’acquisto dei broccoli, se vi è colorazione bluastra o viola sulla testa delle cimette questo è un buon segno: è più denso di fitonutrienti essenziali. Evitare l’acquisto di broccoli con qualsiasi colorazione gialla sui fiori o foglie, in quanto significa che i broccoli sono vecchi.

L'articolo prosegue subito dopo

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*