Morto il regista Giuseppe Bertolucci

20120616-114624.jpg

Diso (Lecce) – Dopo una lunga malattia è morto il regista Giuseppe Bertolucci. Lo hanno comunicato la moglie Lucilla e il fratello Bernardo, anch’egli regista. Nato a Parma il 27 febbraio del 1947, Giuseppe fa il suo esorgio nel mondo del cinema in qualità di aiuto regista per il fratello Bernardo nel film “La strategia del ragno”, pellicola del 1970.

Leggi anche: Sulla linea Bari Nord vige ancora il blocco telefonico

Il suo esordio come regista arriva un anno dopo, con il film “I poveri muoiono prima”. All’attività di registra, Bertolucci affianca quella di sceneggiatore.

Leggi anche: Strage in Puglia: parla il ministro Delrio

La prima opera la scrive in collaborazione con il fratello Giuseppe e Franco Arcalli: i tre scrivono la sceneggiatura di “Novecento”. L’ultimo lavoro di Bertolucci risale al 1999 con il film “Il dolce rumore della vita”, con Francesca Neri.

Leggi anche

Bari, pronti per la costruzione del villaggio Agebeo
Bari

Bari, pronti per la costruzione del villaggio Agebeo

Si è tenuto ieri, 21 settembre 2016, l’avvio al cantiere per la costruzione del villaggio Agebeo. La colata di cemento in un pilastro è stato il via simbolico di un sogno che Michele Farina e tutti i volontari dell’ Agebeo hanno costruito per anni. Il loro sogno era costruire un villaggio dell’accoglienza per i genitori dei piccoli bimbi malati di tumore. Per realizzarlo fin’ora sono stati raccolti circa 400000 euro. Quasi tutti i fondi vengono da donazioni sia date all’agebeo che da 30 ore per la vita. Il comune ci ha messo il suolo ma serve ancora tanto. Il suolo Leggi tutto

1 Commento su Morto il regista Giuseppe Bertolucci

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*