Occhi verdi: sfumature diverse più belle

Donna

Occhi verdi: sfumature diverse più belle

sfumature

Ogni colore ha varie sfumature e anche gli occhi, diversi per ognuno, non sono mai uguali. Anche quelli verdi hanno molte sfumature.Alcune tra le più belle.

Sappiamo bene il colore degli occhi non è uguale per tutti: chi li ha chiari, chi scuri. Non solo, per ogni colore ci sono infinite sfumature diverse, che rendono unici gli occhi di ognuno. Anche per gli occhi verdi vale questa affermazione. Alcune sfumature di verde sono più comuni mentre altre sono davvero inusuali.

Gli occhi verde smeraldo sono molto profondi, magnetici, catturano l’attenzione di chi vi guarda. Sono una tonalità scura di verde e non banale, quindi anche difficile da trovare. Più chiari invece sono quelli dalla tonalità verde-acqua, limpidi e calmi. Se gli occhi smeraldo mettono quasi a disagio per la loro bellezza e sono indice di un animo irrequieto, quelli verde-acqua trasmettono serenità e sicurezza.

Molto comuni in tutte le persone con gli occhi di questo colore sono le sfumature gialle – dal più chiaro fino all’oro. Questi lampi di colore donano una luce particolare allo sguardo che sembra quasi accendersi.

Ma non le sfumature non finiscono qui. L’iride verde può anche essere delineata da una leggera circonferenza color nocciola. Il particolare colore che si crea difficilmente sfugge all’attenzione. Il colore più scuro si perde nella tonalità del verde dell’iride, creando policromie dal fascino unico.

Spesso gli occhi verdi, specialmente quelli con una nuance più spenta, possono tendere anche al grigio. In questo caso il colore è meno brillante ma è a metà tra un azzurro spento e un verde sottobosco. Infine, quando il verde si incontra con l’azzurro può dare vita a colori mai visti nell’iride. Come i famosi occhi viola dell’attrice Liz Tailor. Più che viola, gli occhi dell’attrice erano, per l’appunto, verdi-blu. Questo particolare colore ha reso famosissima la Tailor e, ancora oggi, resta unico nel suo genere.

In genere gli occhi chiari sono cerulei, cioè tendono a cambiare colore al mutare del tempo atmosferico e dell’umore.

Perciò molte di queste sfumature si manifestano più volte nella vita di ognuno. Ecco perché chi ha gli occhi chiari non ha un colore unico e definitivo, bensì mutevole.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

Fedi nuziali
Matrimonio

Simbologia celtica nelle fedi

19 settembre 2017 di Notizie

Un sunto storico di uno dei popoli più antichi e affascinanti d’europa, con un approfondimento della simbologia di eredità celtica nelle fedi nuziali.