Quando comincia la vecchiaia: info e rimedi per contrastarla
Quando comincia la vecchiaia: info e rimedi per contrastarla
Donna

Quando comincia la vecchiaia: info e rimedi per contrastarla

QUANDO COMINCIA LA VECCHIAIA.
QUANDO COMINCIA LA VECCHIAIA.

Iniziano ad apparire le prime rughe e non sapete come fare? Niente paura! Scopriamo insieme info su quando comincia la vecchiaia e rimedi per contrastarla.


La vecchiaia è una di quelle parole che soprattutto alle donne fa molta paura. Da sempre il periodo che coincide con la vecchiaia non solo coincide con l’inizia della consapevolezza del tempo che avanza, ma anche con un cambio radicale della pelle del viso. Quando una ragazza diventa grande deve imparare a convivere con il tempo che passa.

Vecchiaia” una parola di origine latina che deriva dalla parola “Vecchio” e significa “Proprio dell’età vecchia”. Questo termine sta a indicare l’età nella quale nelle funzioni fisiche e intellettive dell’uomo compaiono i primi segni di una debilitazione progressiva. Da sempre questo periodo della vita è stato giudicato in modi contrastanti e sempre molto diversi. L’idea della vecchiaia possiamo affermare che è sempre cambiata nel tempo.

L’idea della vecchiaia è cambiata nel tempo a causa dei cambiamenti causati da una molteplicità di fattori come la struttura della famiglia, patriarcale o nucleare, la trasmissione orale o scritta della cultura. In particolare al termine “Vecchiaia” si è contrapposto sempre quello della bellezza della donna. La vecchiaia è stata paragonata alla bellezza della donna come un fiore che sfiorisce. In realtà molte donne diventano più belle e sicure col passare degli anni.

Vecchiaia precoce

Possiamo affermare che dai 26 anni circa in poi sul nostro viso iniziano a comparire le prime rughe. Le rughe non sono soltanto un fattore legato all’età ma anche alle cattive abitudini e fattori genetici. Da questa età in poi diventa molto importante proteggere la pelle. Inoltre, è importante utilizzare prodotti di buona qualità da scegliere in base all’età e al tipo di pelle. Secondo alcuni studi possiamo suddividere le nostre rughe in base alle varie età. Ecco come suddividere le rughe in base all’età:

  1. 30-40 ANNI: le zone interessate dalla comparsa delle rughe di vecchiaia sono le palpebre e le zone intorno agli occhi, il solco nasolabiale, gli angoli della bocca ed i segni orizzontali sulla fronte iniziano a manifestarsi anche nella fase di riposo e non solo quando si contraggono i muscoli.
  2. 40-50 ANNI: le rughe della fronte e della glabella si accentuano, così come divengono più evidenti le cosiddette “Zampe di Gallina”; le labbra tendono ad assottigliarsi ed il tono delle guance si riduce drasticamente.
  3. 50-60 ANNI: tutte le manifestazioni dichiarate precedentemente si accentuano sempre di più e comincia a cedere anche la pelle del collo.
  4. 60-70 ANNI: il pannicolo di grasso che conferisce tono alle guance è ormai quasi assente ed il viso va incavandosi sempre più, finché, dopo i 70 anni, la pelle diviene sottile e fragile, i muscoli si rilassano ed il grasso residuo si accumula ai lati e sotto il mento.

Vecchiaia precoce sintomi

Non sono soltanto le rughe che compaiono sul viso a indicare la vera età di una persona. Secondo studi specifici si è scoperto che possiamo definire l’età di una persona anche in base a 6 zone del corpo. Scopriamo insieme quali sono. Ecco le 6 zone che rivelano la vera età:

  1. CAPELLI: avanzando con l’età, i capelli non solo ingrigiscono e diventano più sottili, ma anche più secchi e più fragili e in questo caso il ricorso ad oli specifici, nonché l’impiego di trattamenti ricchi di proteine, possono rappresentare un valido rimedio.
  2. COLLO: insieme alle mani, è la parte del corpo “meno collaborativa” quando si tratta di mentire sull’età perché, a differenza del viso, la pelle del collo è più sottile e quindi si segna subito. Ecco perché è bene intervenire prima che l’effetto “tacchino” sia ormai inevitabile e utilizzare una buona crema idratante e dall’effetto lift aiuta di certo. Quando invece il danno è ormai fatto, non resta che ricorrere ai trucchetti dei makeup artist, che raccomandano di coprire il collo con una sciarpa o di usare rossetti dai colori accesi per sviare l’attenzione dalla zona a rischio.
  3. GOMITI: quando ci si ritrova con la pelle flaccida sui gomiti, si può solo cercare di limitare il problema con una buona crema idratante o ricorrendo alle magliette con le maniche lunghe. La sola consolazione è che questo tipo di fastidio colpisce indistintamente tutti coloro che invecchiano e la colpa è del sole, dello stress, del fumo e della limitata assunzione di liquidi.
  4. MANI: costantemente esposte agli elementi atmosferici (uno su tutti, nonché il più devastante, il sole) come pure a detersivi e detergenti vari, le mani sono probabilmente la parte del corpo più «rivelatrice d’età» di ogni altra. Ecco perché sarebbe bene cominciare ad occuparsene in maniera preventiva – ovvero, dai vent’anni in su – e non già quando compaiono le prime rughe, perché in quel caso rischia di essere ormai troppo tardi. E la regola da seguire in questo caso è semplice: idratazione quotidiana e ripetuta nel corso della giornata, meglio se abbinata ad una crema a protezione solare per tenere lontani i raggi UV2.
  5. PALPEBRE: invecchiando i muscoli che sostengono le palpebre s’indeboliscono e questo genera un surplus di grasso sopra e sotto agli occhi, con conseguente formazione delle cosiddette “borse”. Scartando a priori la soluzione chirurgica, alcune buone abitudini quotidiane – ovvero, bere molta acqua, dormire di più e ridurre il consumo di sale – aggiunte ad una buona crema specifica antigonfiore possono aiutare a tenere sotto controllo il problema.
  6. VISO: per attenuare le macchie e ad avere una pelle più luminosa si può ricorrere alla cosmesi (aggiungendo un siero schiarente alla normale crema idratante) o alla dieta (facendo il pieno di cibi “buoni per la pelle”. Se invece il problema sono le rughe, in questo caso la magrezza (soprattutto se eccessiva) potrebbe giocare a sfavore e la conferma arriva da uno studio statunitense del 2009, condotto su 200 gemelli omozigoti e citato anche dal “New York Times”, che aveva evidenziato una correlazione fra dimagrimento ed invecchiamento nelle donne.

Migliore crema antirughe

Tra i prodotti sul mercato per migliorare la salute e la comparsa delle rughe di espressione uno dei più utilizzati è sicuramente JellyFish. JellyFish è un prodotto naturale che che viene preparato utilizzando l’estratto di veleno di medusa. L’estratto di medusa viene utilizzato nei paesi asiatici per preparare diversi prodotti della pelle perchè le sue proprietà sono tantissime, grazie al collagene naturale.

Jelly Fish

jellyfish

L’estratto di medusa permette di:

  • Abbassare i livelli di colesterolo.
  • Aiutare il sistema cardio-circolatorio.
  • Combattere i segni dell’invecchiamento cutaneo.
  • Rinforzare le articolazioni.

Gli ingredienti di JellyFish sono:

  • Acido Ialuronico.
  • Alga Wakame.
  • Collagene.
  • Elastina.
  • Estratto di veleno di medusa.
  • Finocchio Marino.

JellyFish permette di:

  • Combattere l’invecchiamento cutaneo.
  • Eliminare le rughe.
  • Migliorare la capacità della pelle di idratarsi.
  • Migliorare la funzione protettiva e aumenta la sintesi del collagene.
  • Ridare alla pelle un aspetto giovane e sano.

JellyFish non è un prodotto acquistabile in farmacia o al supermercato. Per acquistare JellyFish è necessario collegarsi al sito del prodotto, compilare il modulo per ottenere il prodotto e continuare con l’acquisto. JellyFish è un prodotto che si può pagare con Paypal, Carta di credito o in contrassegno al Corriere SDA. Se siete fortunati riuscirete ad acquistare il prodotto con un prezzo scontatissimo.

Black Mask

blackmask

Un altro prodotto efficace per eliminare la comparsa delle rughe di espressione, soprattutto quelle intorno alle nostre labbra, uno dei più utilizzati è sicuramente Black Mask. La Black Mask è una maschera di bellezza per il viso che serve a combattere i punti neri e l’acne. Questo prodotto è molto utilizzato nei paesi asiatici perchè utilizza prodotti tipici naturali di colore nero come ad esempio le alghe e il carbone vegetale. Gli ingredienti della Black Mask sono:

  • Cacao africano.
  • Carbone Vegetale.
  • Sapone a base di olive nere.
  • Sapone di Aleppo.

La Black Mask permette di:

  • Eliminare le rughe.
  • Migliorare l’aspetto della pelle.
  • Accrescere la capacità della pelle di idratarsi.
  • Intensificare la funzione protettiva e aumenta la sintesi del collagene.
  • Rimodellare la pelle grassa.
  • Ridare alla pelle un aspetto giovane e sano.

La Black Mask non è un prodotto acquistabile in farmacia o al supermercato. Per acquistare la Black Mask è necessario collegarsi al sito del prodotto, compilare il modulo per ottenere il prodotto e continuare con l’acquisto. Il prodotto è presente anche su Amazon. La Black Mask è un prodotto che si può pagare con Paypal, Carta di credito o in contrassegno al Corriere SDA. Se siete fortunati riuscirete ad acquistare il prodotto con un prezzo scontatissimo.

Crema di caviale Essence

caviale

Infine, ultimo prodotto di questa rassegna capace di eliminare in maniera definitiva la comparsa delle rughe di espressione è la Crema di caviale Essence. La Crema di caviale Essence è una crema formulata per combattere i segni dell’invecchiamento cutaneo e rendere la pelle liscia e tonica. La Crema di caviale Essence è un prodotto ottimo per combattere i segni del tempo che inevitabilmente segnano il viso come zampe di gallina, rughe agli angoli della bocca e rughe d’espressione. Gli ingredienti della Crema di caviale Essence sono:

  • Acido Ialuronico.
  • Aloe Vera.
  • Estratto di caviale.
  • Olio di cocco.
  • Olio di oliva.
  • Retinolo.

La Crema di caviale Essence permette di:

  • Creare un’azione specifica contro le rughe.
  • Eliminare le rughe intorno alla zona delle labbra.
  • Eliminare le rughe ridando tono e vigore alla pelle.
  • Favorire notevolmente il processo di ringiovanimento della pelle.
  • Recuperare elasticità e tono della pelle.
  • Rendere la pelle tonica e liscia in poco tempo.

La Crema di caviale Essence non è un prodotto acquistabile in farmacia o al supermercato. Per acquistare la Black Mask è necessario collegarsi al sito del prodotto. Dopodichè bisogna compilare il modulo e continuare con l’acquisto. La Crema di caviale Essence è un prodotto che si può pagare con Paypal, Carta di credito o in contrassegno al Corriere SDA. Se siete fortunati riuscirete ad acquistare il prodotto con un prezzo scontatissimo.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche