Quante mandorle mangiare al giorno

Salute

Quante mandorle mangiare al giorno

Quante mandorle mangiare al giorno
Quante mandorle mangiare al giorno

Molti dietologi cospnsigliano di consumare la frutta secca come spuntino mattutino, ma qual’è la dose raccomandata per gustare le mandorle?

Quando si inizia a seguire una dieta, molti dietologi consigliano di consumare la frutta secca, in particolare le mandorle.

Solitamente viene consigliata di mangiarlo come spuntino dopo le 10 del mattino o di pomeriggio con qualche noce, anacardi, pistacchi, arachidi e mandorle.

Ma quante mandorle bisogna mangiare al giorno? Va bene che la frutta secca fa bene ala nostra salute ma non bisogna mai eccedere le dose consigliate. Un abuso alimentare può provocare effetti poco benefici al nostro fabbisogno.

Il perché? Non tutti sono a conoscenza del fatto che la frutta secca comporta un buon apporto calorico. Uno studio approfondito in merito è stato recentemente pubblicato su The American Journal Clinical Nutrition dove dichiara che il consumo consigliato al giorno di mandorle è di 30 grammi proprio perché ha effetti benefici contro il colesterolo, trigliceridi, problemi cardiovascolari ed ha proprietà antinfiammatorie e antiossidanti.

Questi effetti benefici sono piene di grassi insaturi che il nostro corpo non è in grado di produrre da sole ma sono fondamentali per il nostro corpo come proteine, fibre, calcio, fosforo, ferro, potassio, sali minerali e vitamine A, B ed E.

Bisogna comunque assumere queste sostanze concentrate con una dieta equilibrata e sana tra 8 noci, 15 mandorle, 2 cucchiai di arachidi che corrispondono a 30 grammi. Facendo un calcolo sù per giù, si aggirano a 200 calorie.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

capelli corti
Salute

Come avere capelli più folti con metodi naturali

23 agosto 2017 di Maura Lugano

I capelli sono una componente importante della bellezza e del fascino di donne e di uomini, per questo averne pochi è spesso vissuto come un vero e proprio difetto estetico,a ma in realtà ci sono pochi difetti estetici a cui non è possibile rimediare: la calvizie, l’alopecia e il diradamento dei capelli in donne e uomini sono problemi estetici che hanno una soluzione.