> > Quanto durano i saldi invernali?

Quanto durano i saldi invernali?

saldi invernali

I saldi invernali sono attesi da migliaia di persone perché rappresentano il momento migliore per fare acquisti. Scopri quanto durano in Italia questi saldi.

I saldi invernali sono da sempre un momento atteso dagli italiani, al punto da chiamare in causa le associazioni dei consumatori che controllano che non ci siano imbrogli. In questo periodo di crisi economica e di lavoro, del resto, riuscire a risparmiare è già una conquista.

Saldi invernali

I giorni che seguono i festeggiamenti di Natale e Capodanno sono rappresentati da una vera e propria corsa allo shopping. Nei primi giorni di gennaio infatti arriverà uno dei periodi più attesi dagli italiani, i saldi invernali 2018. In questa occasione si potranno acquistare capi di abbigliamento e altri prodotti a prezzi davvero scontati. Non esiste una data di inizio e una di fine ben precisa perché ogni regione italiana ha la facoltà di scegliere in maniera autonoma quando iniziare e quando finire i saldi. Come accade ormai ogni anno, anche i giorni precedenti i saldi invernali 2018 saranno contraddistinti dalla presenza di molti negozi che iniziano a scontare molti prodotti all’interno del negozio, senza pubblicizzarlo troppo. Una cosa fondamentale da sapere è quella di avere molta attenzione alle possibili truffe. Spesso infatti si possono trovare capi di abbigliamento scontati di anche oltre il 50%. In queste occasioni bisognare sempre fare molta attenzione prima di completare l’acquisto.

Proprio in materia di truffe bisogna far presente che durante i 40 giorni precedenti la data di inizio dei saldi, ovvero dal 26 novembre 2017, sono severamente vietate tutte le vendite di prodotti a prezzi scontati riguardanti il settore non alimentare. Tutti i negozianti che verranno scoperti a vendere prodotti scontati durante questi giorni saranno sottoposti a sanzioni economiche molto salate.

Le date

I saldi invernali 2018 inizieranno, nella quasi totalità delle regioni italiane, venerdì 5 gennaio e si concluderanno domenica 18 febbraio. Per quanto riguarda invece la chiusura dei saldi inverni sono previste date diverse a seconda delle regioni. Per esempio in Campania i saldi finiranno il 2 aprile 2018. In Trentino Alto Adige, più precisamente nella provincia di Bolzano, i saldi si conluderanno il 18 febbraio 2018. Anche la regione Toscana e le Marche prolungheranno la durata dedicata allo shopping invernale. I cittadini toscani potranno godere di fantastici sconti fino al 5 marzo 2018 mentre per gli abitanti della regione Marche sarà possibile fare shopping al 1 marzo 2018. A questo punto vi conviene segnarvi queste date con il bollino rosso sul calendario. Da parte nostra vi auguriamo un fantastico shopping invernale e un buon divertimento.