Ricette salate: cotolette di pollo con crema di ciliegie

Cucina

Ricette salate: cotolette di pollo con crema di ciliegie

Immagino che nessuno di voi abbia mai pensato di accostare un frutto dal sapore così intenso come le ciliegie e la carne di pollo? Beh, il risultato è un perfetto connubio tra gusto e presentazione.

Ingredienti ( 4 persone )

2 petti di pollo; 300 gr ciliegie; 2 cucchiai di farina; 1 limone; 1 chiodo di garofano; 5 cucchiai di vino rosso; 1 cucchiaio di salsa Worcestershire; 5 cucchiai di olio; sale e pepe

Preparazione

Dividere per il lungo il petto di pollo. Tagliare ciascuna delle 4 parti in orizzontale a metà ( diventano 8 parti ). Lavare le ciliegie e denocciolarle. Spremere il limone e prelevare la scorza. Mettere in una casseruola le ciliegie con il loro succo, il limone e la scorza, la salsa Worcestershire, il vino ed il chiodo di garofano. Salare e pepare e cuocere per 15 minuti a fuoco basso. Intanto infarinare i petti di pollo e scaldare l’olio in una padella antiaderente.

Far dorare il pollo. Salare e pepare e cuocere 10 minuti. Versare la salsa di ciliegie nel pollo e lasciar insaporire qualche minuto.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

robot cucina
Cucina

I migliori robot da cucina

21 settembre 2017 di Notizie

I robot da cucina sono uno strumento diventato essenziale per migliaia di donne e uomini. Ecco i modelli migliori da acquistare.