Ricette salete: fusi di pollo con carote e peperoni in agrodolce

Cucina

Ricette salete: fusi di pollo con carote e peperoni in agrodolce

Il pollo è un alimento ottimo in tutte le salse…proviamo quella agrodolce, un pò orientale.

Ingredienti ( 4 persone )

8 fusi di pollo; 400 gr polpa pomodoro; 2 carote; 2 peperoni rossi; 1 cipolla; 1 cucchiaio di zucchero di canna; 2 dl di brodo di pollo; 2 cucchiai di aceto di vino bianco; 4 cucchiai olio sale

Preparazione

Sbucciare e tritare la cipolla.

Rasciare e affettare sottilmente le carote. Lavare e tagliare a strisce i peperoni. Scaldare due cucchiai di olio e unire metà cipolla ed i fusi di pollo.

Dopo 3/4 minuti aggiungere il sale ed il brodo e portare a bollore. Coprire e cuocere per 45 minuti circa. Scaldare l’altro olio e unirvi i peperoni e le carote insieme alla cipolla rimasta per 4 minuti.

Aggiungere la polpa di pomodoro e portare a bollore. Cuocere 30 minuti aggiungendo acqua se necessario e unire lo zucchero e l’aceto, cuocendo altri 3 minuti. Unire la salsa al pollo.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

melanzana
Cucina

Melanzana: ricette e curiosità

23 maggio 2017 di Esther M

La melanzana è un ortaggio particolare, ricco di proprietà e benefici. In questo articolo sveleremo alcune curiosità sulla sua storia e vi suggeriremo delle ricette per cucinare le melanzane in forno tradizionale e a microonde per esaltarne il gusto senza alterarne le proprietà nutritive.

Loading...