Salmo: concerti 2017 del cantante sardo

Musica

Salmo: concerti 2017 del cantante sardo

Salmo

Tutte le date a oggi conosciute del tour estivo del rapper sardo Maurizio Pisciottu, meglio conosciuto come Salmo.

Maurizio Pisciottu in arte Salmo

Nato a Olbia il 29 giugno del 1984, Maurizio Pisciottu, meglio conosciuto come Salmo, è uno dei rapper e produttori discografici della scena hip hop (quella di base a Milano, come da lui orgogliosamente rivendicato sul suo sito ufficiale) più celebri del momento. Ultimamente è sulla cresta dell’onda, e le sue rime sono, letteralmente, sulla bocca di tutti; merito soprattutto dell’ultimo album Hellvisback (uscito in realtà più di un anno fa, ma ancora in heavy rotation nei programmi radiofonici specializzati nel genere, e anche nelle radio e nelle TV generaliste), che lo scorso 25 novembre è stato ristampato in versione Platinum, con due tracce inedite e alcune incisioni dal vivo. Ma merito anche dell’instancabile attività live che, dall’uscita del disco, Salmo porta avanti su e giù per l’Italia e anche all’estero (il rapper è reduce da alcune date di successo in giro per l’Europa: Francia, Spagna e altri paesi).

Hellvisback Tour

Incentrato soprattutto sull’ultimo album, ma con diverse incursioni riguardanti i precedenti lavori discografici del rapper, l’Hellvisback Tour ha visto moltiplicarsi le date grazie soprattutto al passaparola e al successo dei concerti dello scorso anno.

A detta dei fan (e non solo), infatti, Salmo è un vero animale da palcoscenico che nella dimensione live offre il meglio di sé. Il contatto e l’empatia con il pubblico sono le sue armi di persuasione di massa, e lui ne fa un utilizzo molto generoso. E così, se inizialmente questa estate avrebbe dovuto rappresentare il periodo del meritato riposo dopo le fatiche dell’ultimo anno, la grande richiesta di ulteriori performance ha nuovamente ingolfato l’agenda del cantante sardo. E l’Hellvisback Tour è ben lungi dal concludersi. Così, dopo alcune date che possiamo definire di riscaldamento, Salmo è ormai pronto a rimettersi in marcia, per una nuova estate su e giù dal palco. I più saggi direbbero che è così che si costruiscono le carriere più durature.

Le prossime date: summer tour

Nelle righe che seguono, trovate le date dell’Hellvisback Summer Tour, con cui Salmo porterà ancora in giro per l’Italia la sua musica e il suo show.

– 11 Maggio: Torino, Teatro Concordia Venaria Reale.
– 12 Maggio: Firenze, Obihall.
– 14 Maggio: Padova, Gran Teatro Geox.
– 18 Maggio: Roma, Atlantico.
– 09 Giugno: Bari, Medimex per “Salone Innovazione Musicale”.
– 23 Giugno: Fontaneto d’Agogna (NO), Phenomenon Theatre.
– 30 Giugno: Bellagio (CO), Lido di Bellagio.
– 01 Luglio: Senigallia (AN), Mamamia.
– 08 Luglio: Arezzo, Parco di Via Alfieri.
– 21 Luglio: Cassano Magnago (VA), Area Eventi di Cassano Magnago.
– 22 Luglio: Torino, Palavela.
– 28 Luglio: Majano (UD), Area Concerti Festival.
– 30 Luglio: Riccione (RN), Acquafan.
– 09 Settembre: Modena, Area di Ponte Alto.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche