Singapore: idee regalo da acquistare

Viaggi

Singapore: idee regalo da acquistare

Singapore

Se hai in programma di fare un viaggio a Singapore, scopri le migliori idee per souvenir di viaggio e un po' di sano shopping!

Hai un programma un viaggio a Singapore e stai iniziando a organizzare le tappe giornaliere della tua vacanza? Oltre a visitare la città, i musei e le attrattive principali, è sempre una buona idea cercare spunti sui migliori luoghi per fare shopping e trovare idee regalo carine. A maggior ragione una città come Singapore, che offre davvero infinite possibilità agli amanti dello shopping: non a caso il motto della città è “compra fino a stramazzare a terra”! Per non partire impreparato e rischiare di perdere tempo alla ricerca di un regalo, ti forniamo alcune idee utili per i tuoi acquisti in vacanza.

Fare shopping a Singapore

A Singapore le idee regalo si nascondono dietro ogni angolo: centri commerciali fornitissimi e quartieri tipici tappezzano l’intera città. Le strade dello shopping per eccellenza sono Raffles Boulevard e Sim Lim Square, mentre i quartieri in cui puoi trovare la maggiore concentrazione di negozietti locali sono Arab Street, Chinatown e Little India.

Se poi vuoi usufruire di sconti extra, prenota il tuo viaggio nel mese di luglio: in questo periodo gli sconti arrivano fino al 70%! Anche al di fuori del periodo dei saldi, tuttavia, è sempre bene confrontare i prezzi dei vari negozi per evitare brutte sorprese. Inoltre vale sempre la pena di trattare sul prezzo, senza troppa timidezza!

Le idee regalo più gettonate

Ma su quali articoli è meglio orientarsi se si ha intenzione di acquistare qualche regalo durante un viaggio a Singapore? In realtà le possibilità sono moltissime e oltre ai classici souvenir non è difficile scovare articoli particolarmente chic o insoliti. Ti proponiamo alcuni negozi da tenere d’occhio: potrai trovare idee davvero carine da regalare ad amici e parenti o anche semplicemente a te stesso. Del resto non c’è occasione migliore di un viaggio dall’altra parte del mondo per fare un po’ di shopping in negozi che non esistono in Italia.

Se ti piace indossare capi unici per distinguerti dalla massa, ecco alcune idee!

Gioielli

A Singapore l’oro è sicuramente un buon affare: lo si vende a 22/24 carati e per lo più è decorato con gemme più o meno preziose. Se hai amici o parenti appassionati di gioielleria e vuoi fare un regalo indimenticabile che ricordi immediatamente questa splendida città, ti consigliamo di orientarti sulle orchidee bagnate nell’oro a 22 carati e montate a formare collane, spille e orecchini meravigliosi. Un regalo decisamente originale e che non passerà certo inosservato!

Alta moda

Per gli amanti della moda e del lusso, è vivamente consigliata una passeggiata per Orchard Road. Sarà un po’ come trovarsi in via Monte Napoleone a Milano o in via Condotti a Roma: è possibile acquistare ogni tipo di brand di alta moda, da Gucci a Prada, da Chanel a Louis Vuitton. I canoni sono decisamente all’altezza di quelli italiani e magari potresti imbatterti in un articolo a un ottimo prezzo.

Del resto non c’è modo migliore dello shopping di lusso per rendere davvero indimenticabile un viaggio in una località lontana!

Scarpe, borse e borsette meritano una menzione a parte. Infatti, gli amanti delle scarpe impazziranno a Singapore di fronte alle vetrine di Charles&Keith, una catena che non esiste ancora in Italia ma di cui si trovano diversi punti vendita sparsi per la città di Singapore. Il modello più sfizioso, in particolare, sono le ballerine gioiello in pelle: sono firmate Pazzion. Quanto alle borsette, quelle firmate The Lonk Bag Bar sono davvero degne del più sfavillante red carpet.

Tecnologia

Se,invece, sei alla ricerca di un prodotto tecnologico, non c’è nulla di meglio dell’Asia per trovare idee innovative a prezzi davvero competitivi. Agli amanti della tecnologia consigliamo di fare un salto a Funan Center: un centro commerciale imbattibile a Singapore per chi cerca idee regalo di ultima generazione. Si tratta di un agglomerato di ben 77 negozi dove si trova un po’ di tutto, soprattutto nel settore della tecnologia: PC, smartphone, fotocamere e strumenti digitali di qualsiasi genere.

Inoltre, i prezzi sono estremamente vantaggiosi e puoi risparmiare fino al 30% rispetto ai prodotti europei. Insomma, un’occasione da non lasciarsi davvero scappare!

Libri

Acquistare un libro è sempre un ottimo modo per portare con sé un ricordo indelebile di un viaggio speciale. Dai libri fotografici fino alle guide turistiche e ai romanzi di autori locali (naturalmente tradotti), a Singapore potrai trovare davvero qualsiasi cosa. Il luogo più adatto per acquistare un libro da regalare o da portare a casa come souvenir è la libreria Ngee Ann City: è situata a Orchard Road e vi si possono trovare, insieme ai libri più vari, anche interessanti oggetti di design. Vale sicuramente la pena di farci un salto nel corso della tua visita a Singapore!

Insomma, come vedi a Singapore hai solo l’imbarazzo della scelta per le tue idee regalo. Dall’abbigliamento di lusso alla tecnologia, dai gioielli ai libri, troverai sicuramente un articolo speciale da portare a casa con te. Ma non dimenticare che spesso gli affari migliori sono quelli che si fanno girando per i negozietti tipici, nelle vie più nascoste e meno conosciute della città. Prenditi un po’ di tempo per passeggiare fuori dalle zone più turistiche e lasciati affascinare da questa incredibile città, che riserva davvero molte sorprese a chi ama scoprire culture diverse. In questo modo il tuo viaggio diventerà davvero indimenticabile!

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche