Sky: abbonamenti, offerte e tutto quello da sapere COMMENTA  

Sky: abbonamenti, offerte e tutto quello da sapere COMMENTA  

Sky

Tutti i segreti degli abbonamenti di Sky, delle offerte e delle modalità per accedervi.

Non è facile né immediato districarsi tra le offerte messe in campo da Sky per i nuovi o i vecchi abbonati. A volte sembra quasi che la pay TV di proprietà di Rupert Murdoch non tenga in debita considerazione la leggibilità delle offerte proposte – a volte in ticket con la non meno tonitruante Fastweb -, continuando ad affastellarne di nuove senza informare debitamente i clienti in merito alle differenze fra le une e le altre. Lo dimostrano chiaramente le pagine del sito del network, piene di quelli che in linguaggio metanarrativo vengono chiamati “spiegoni”, ma poco attente alla fruibilità da parte di chi accede per la prima volta a tali servizi. Nelle righe che seguono, allora, abbiamo pensato di raggruppare e descrive a grandi linee le principali offerte di e le informazioni relative all’abbonamento.

Sia per i primi che per i secondi, la base è l’offerta Sky TV, che prevede programmi televisivi di intrattenimento – i vari Masterchef, X Factor, E poi c’è Cattelan e così via -, serie TV e news H24; il tutto al costo di 19,90 euro al mese, scontato a 16,90 euro al mese per il primo anno.

Su questo pacchetto base, si possono poi installare gli altri pacchetti. Al momento, l’offerta più interessante è quella che prevede l’inclusione di Sky Famiglia, Sky Sport, Sky HD e Sky Box Sets a 29,90 euro al mese per i primi 12 mesi anziché 44,90 euro al mese.

Lo stesso prezzo per l’offerta nazionale Sky Cinema, che sostituisce quest’ultimo pacchetto al pacchetto sport; l’unica differenza sta nel costo dopo i primi dodici mesi: 45,90 euro al mese.

L'articolo prosegue subito dopo

Esiste anche un’offerta specifica per gli over 60, che offre un pacchetto a scelta tra Sport, Calcio e Cinema più sei mesi di Sky Famiglia in omaggio a 21,90 euro al mese per i primi due anni. La celebre offerta Calcio + Sport, invece, tra le più apprezzate dall’utenza, costa 29,90 euro al mese per due anni, e successivamente 47,90 euro al mese. Rimane sul piatto, come già accennato, l’offerta comprensiva del pacchetto base più Fastweb, al prezzo di 20,90 euro al mese per i primi 24 mesi, e successivamente 49,90 euro al mese. Ovviamente, il network permette anche di personalizzare la propria scelta, abbinando i pacchetti a seconda delle proprie preferenze: per essere chiari, la somma di tutti i pacchetti, più l’installazione della parabola e le opzioni Sky 3D, Sky On Demand e l’attivazione del pacchetto Multivision – che consente di vedere la pay TV su più di un televisore – costa 99 euro di attivazione e 67,90 euro al mese di abbonamento. La richiesta di attivazione può essere effettuata direttamente online, inserendo tutti i pacchetti richiesti e i propri dati: saranno direttamente gli uffici di Sky a contattare il potenziale cliente per avviare la procedura di installazione dell’hardware e l’avvio degli abbonamenti.

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*