×

L’alieno di Roswell spopola sul web, ma potrebbe essere un fake

L'alieno di Roswell: in un video di You Tube si vede un alieno trasportato in barella; secondo gli esperti è un fake, ma intanto sta diventando virale

alieno roswell
L'alieno di Roswell spopola sul web, ma potrebbe essere un fake

“L’alieno di Roswell portato via in barella da sconosciuti”: questo il titolo del video che in questi giorni sta facendo milioni di visualizzazioni su You Tube. Il canale che lo ha pubblicato, ufotoday, ha tutte le carte in regola per essere un fake. Non sarebbe nemmeno la prima volta, infatti, che vengono girati video falsi sui fatti di Roswell, che sono un vero e proprio must per gli appassionati del mondo alieno. Nel video postato su You Tube, che sta facendo il giro del web, si vede un alieno portato via in barella da un gruppo di soldati e, secondo quanto scrivono gli autori, sarebbe stato girato proprio nell’area 51.

alieno roswell

L’alieno di Roswell nel video

La storia dell’incidente di Roswell, nel luglio 1947, è da sempre motivo di ricerche e di mistero per tutti gli appassionati del mondo alieno e dei suoi segreti. Ed è proprio per questo motivo che in questi giorni, da quando è stato pubblicato, il video di You Tube pubblicato da ufotoday sta riscuotendo molto successo sul web con migliaia i visualizzazioni da parte degli utenti. Il titolo “L’alieno di Roswell portato via in barella da sconosciuti” riassume già da solo in contenuto delle immagini.

Nelle scene del video si vede un corpo, probabilmente di un alieno, disposto su una barella. Attorno al presunto alieno ci sono degli uomini: non se ne capisce bene l’origine, anche perchè le immagini sono molto rovinate e non nitide.

Alcuni di questi uomini che circondano l’alieno in barella sembrerebbero essere soldati. Il tutto quindi sarebbe stato realizzato ad arte per far sembrare che si tratti di riprese della famosa Area 51, dove secondo gli appassionati di alieni vennero sequestrati degli extra terrestri dai soldati americani. Secondo alcune fonti, tuttavia, si tratterebbe di un fake.

Il fake

Secondo gli esperti, però, il video di ufotoday potrebbe essere un fake. Un episodio del genere, in quest’ambito, non è la prima volta che si realizza. Già alcuni anni fa, infatti, era stato girato un video dove si vedeva un alieno di Roswell. Già all’epoca erano in molti a pensare che si trattasse di un video non vero, ma la conferma è arrivata dallo stesso regista che ha confessato di averlo girato nel garage di casa.

Una situazione analoga potrebbe essersi verificata anche con il video dell’alieno in barella.

alieno roswell

Roswell 1947

Nel luglio 1947 a Roswell, in Nuovo Messico, potrebbero essere arrivati gli alieni. Le prime notizie dei giornali dell’epoca parlarono dello schianto di un disco volante e quindi di un possibile arrivo di alieni. L’episodio è passato alla storia come “incidente di Roswell”. Il giorno successivo alla notizia del presunto arrivo di un disco volante, però, i giornali e le autorità hanno smentito l’accaduto: non sarebbe stato un disco volante a precipitare al suolo ma un pallone sonda.

Nonostante la smentita, tuttavia, ufologi e appassionati di ufologia hanno continuato a credere alla prima ipotesi e molte storie, tra cui quelle dei cadaveri alieni sequestrati da militari statunitensi, hanno continuato a diffondersi ed alimentare teorie ufologiche sulla zona.


Contatti:

Scrivi un commento

1000

Contatti:

Leggi anche