Anno nuovo: lo zodiaco ci indica quali viaggi fare
Anno nuovo: lo zodiaco ci indica quali viaggi fare
Viaggi

Anno nuovo: lo zodiaco ci indica quali viaggi fare

zodiaco

Ogni segno dello zodiaco ha necessità, anche di viaggio, diverse: ecco quali sono le mete più indicate per ciascuno di loro.

Ogni anno nuovo si apre con un tripudio di notizie e buoni consigli legati ai segni zodiacali. Gli astrologi ci parlano di amore, salute, fortuna e denaro su riviste specializzate o in trasmissioni televisive. Noi, come buon auspicio per l’anno nuovo, vogliamo proporre ad ogni segno zodiacale una meta da visitare. Che sia di relax, di nuovi incontri o per recuperare la buona salute. Ecco quindi i viaggi più indicati per il 2018, segno per segno.

Lo zodiaco in viaggio

L’anno nuovo viene segnalato dagli astrologi come un anno di “ritorno al passato” o di “grandi ritorni”, per ritrovare quindi la fiducia in se stessi e le proprie certezze. A inizio anno Plutone e Saturno si incontrano nel segno del Capricorno, conosciuto per essere il segno di terra dei grandi poteri. Dicono sarà un anno di successi proprio per il Capricorno. Successivamente Urano incontrerà il Toro, e Giove nello Scorpione. Vediamo nello specifico di ogni segno quali saranno le mete che potranno giovare, a seconda delle diverse influenze e necessità.

Ariete e Toro

L’anno dell’Ariete sarà ricchissimo di emozioni, importanti novità e occasioni d’oro.

Ecco che per meglio godere di questa situazione astrale, le Isole Canarie saranno la meta più indicata. Sabbia, palme e i vulcani che svettano sopra il mare. Con i suoi scenari naturali irripetibili, queste bellissime isole daranno all’Ariete la giusta carica. Per il Toro si prevede un anno di riflessione, calma e e riposo mentale. Soprattutto per ritrovare la vena creativa. Ecco che per lui il viaggio ideale è in Turchia, a Pamukkale. Questo straordinario paesaggio lunare di piscine naturali scavate nella bianca roccia calcarea, saprà regalare la calma che serve per ritrovare la propria dimensione.

Gemelli e Cancro

I Gemelli chiudono un anno non proprio entusiasmante, e ne aprono uno ricco di opportunità. Per cogliere al meglio le nuove occasioni, ecco che un bel viaggio in un paese caldo sarebbe l’ideale. Ad esempio, in Polinesia, a Tahiti. Meraviglioso luogo esotico che offre spiagge da sogno, mare cristallino e dalle infinite sfumature, fiori e fitta vegetazione.

Il Cancro ritrova la fiducia in se stesso e la voglia di avventura. Ecco che può spingersi verso nuove mete inesplorate, per visitare stili di vita sconosciuti. Una metropoli affascinante e al tempo stesso lontana dalle nostre abitudini, è Hong Kong. Un viaggio che saprà stupire tra moderni grattacieli e templi secolari. Saprà appagare la voglia di esplorazione con le sue infinite possibilità.

Leone e Vergine

Il Leone ritrova finalmente creatività ed energia, per dedicarsi a nuovi progetti e a diverse occasioni di successo. Un viaggio che può stimolare tutti i sensi, è in Cile. Meta designata dalla guida Lonley Planet come la miglior destinazione avventura del 2017, il Cile regala paesaggi unici. Lande desolate, l’Oceano Pacifico che lambisce la costa e le alte vette, fanno di questo Paese un luogo unico per clima e scenari naturali. La Vergine trova nel Tibet una favolosa possibilità di rinnovamento spirituale, di ritrovata pace interiore. Affronterà importanti cambiamenti. Quale miglior meta suggerire, se non il luogo della spiritualità per eccellenza? Ritrovare se stessi alla scoperta di questi paesaggi fuori dal mondo sarà un’esperienza indimenticabile.

Bilancia e Scorpione

La Bilancia vedrà finalmente la realizzazione dei propri progetti, dopo tanti momenti di sacrifici.

L’ideale è quindi un bel viaggio che possa rinvigorire, che giovi allo spirito e al corpo. I Paesi Baschi spagnoli sapranno regalare nuove forze con il loro paesaggio selvaggio e impervio, con le loro coloratissime città piene d’arte e storia, le coste soleggiate e la buona cucina. Lo Scorpione – caratterizzato dall’energia straripante – avrà sicuramente bisogno di viaggi stimolanti, ma che possano anche aiutarlo nella calma e nella riflessione. Sarà un modo per potersi buttare a mente libera in nuovi progetti. Ecco che in Portogallo, a Porto, potrà trovare ciò di cui ha più bisogno: stimoli e serenità. Vicoli strettissimi, scalinate e stradine per poi arrivare a godere della rilassante vista dal porto. Sarà un’altra occasione di scoperta e relax la crociera sul fiume Douro.

Sagittario e Capricorno

Il Sagittario vivrà un anno ricco di emozioni in amore, e nuove possibilità in ambito lavorativo. Un viaggio che possa regalare emozioni e scenari mozzafiato, è la Croazia, in particolare i Laghi di Pitvlice.

Qui la natura ha creato un paesaggio che sembra fantastico: 16 laghi collegati tra loro da cascate naturali e percorsi immersi nel verde. Uno spettacolo unico che rigenera la vista e la mente. Anche per il Capricorno l’anno nuovo porterà grandi novità, ma con un pizzico di follia. Stranezze e bizzaria saranno parte integrante di un nuovo percorso. Da celebrare con un viaggio che possa stimolare proprio quest’aspetto. Tokyo, in Giappone, è la meta perfetta: metropoli caotica e affascinante, dalle mille luci e i tanti suoni che si susseguono ininterrottamente. Un brulicare di immagini e colori, accostati a luoghi come parchi di ciliegi e templi antichi, dove il tempo sembra essersi fermato.

Acquario e Pesci

L’Acquario con il nuovo anno trova la voglia di stabilità e concretezza, che si accompagnano ad uno nuovo stimolo creativo e alla voglia di indipendenza. Ecco che un viaggio a Berlino può aiutarlo a trovare i punti fermi che cerca. La struttura rigorosa della città regala stabilità e anche creatività. Il fermento di una città giovane e moderna si accompagna all’offerta culturale in un susseguirsi di occasioni, eventi e mostre. I Pesci, infine, si accingono a cambiamenti che portano all’avviarsi di nuovi progetti. Sono quindi da ricercare nuovi stimoli e le giuste motivazioni. Nulla di meglio del Cammino di Santiago per ritrovare se stessi, avere momenti di riflessione senza distrazioni e trovare così lo spirito giusto per affrontare ciò che di nuovo regalerà l’anno appena iniziato.

© Riproduzione riservata

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Leggi anche