Antonino Spadaccino: da Amici al successo a X Factor UK
Antonino Spadaccino: da Amici al successo a X Factor UK
Lifestyle

Antonino Spadaccino: da Amici al successo a X Factor UK

Antonino Spadaccino
Antonino Spadaccino

Antonino Spadaccino, vincitore della quarta edizione del talent di Canale 5, cerca fortuna all’estero: conquista così persino Robbie Williams

Può forse essere considerato un caso di fuga di cervelli, se la questione vale anche dal punto di vista artistico. Quel che è sicuro è che per Antonino Spadaccino, vincitore della quarta edizione di Amici di Maria De Filippi, potrebbe essere finalmente arrivata la grande occasione. Ma l’acclamazione del giovane non è avvenuta in patria, bensì in Inghilterra. Il cantante originario di Foggia ha infatti deciso di presentarsi ai casting di X Factor Uk, lo stesso programma che ha lanciato cantanti del calibro di Leona Lewis e degli One Direction, per dire.

Così Antonino ha letteralmente incantato la giuria del talent, composta da Simon Cowell (padre del programma), da Robbie Williams, dalla moglie Ayda Williams e da Louis Tomlinson, ex membro degli One Direction appunto.

Antonino a X Factor UK

Antonino Spadaccino si è dunque presentato ai casting portando il brano Say Something di A Great Big World e Christina Aguilera. Il giovane talento ha riscosso immediatamente un grande successo, al punto che alla fine della sua esibizione i giudici si sono alzati in piedi.

Lo hanno perfino invitato a raggiungerli al loro tavolo per abbracciarlo e complimentarsi direttamente con lui. Considerate dunque le premesse, è facile pensare che il suo percorso all’interno del talent show possa regalargli grandi soddisfazioni. Questo ovviamente nel caso riuscisse a entrare nel cast ufficiale del programma… ma non ne dubitiamo!

Antonino Spadaccino: esordi e carriera

Antonino Spadaccino è nato a Foggia il 9 marzo 1983. Ha ottenuto la popolarità nel 2004, partecipando e vincendo la quarta edizione del talent show Amici. Nel corso degli anni ha poi inciso cinque dischi, ma i risultati di vendita non sono mai stati dalla sua parte. Così Antonino è rimasto pressoché nell’ombra fino a questo momento. L’ultimo lavoro di Spadaccino risale al 2016: si tratta di Nottetempo, un brano prodotto dall’amica Emma Marrone. Ma nemmeno con quella canzone l’artista è riuscito a decollare in Italia come sperato.

Nel 2014 Antonino è stato coach nel programma di Rai Uno La pista. Nel 2016 ha inoltre vinto Bake Off Celebrity Edition in coppia proprio con Emma. I due hanno un rapporto davvero speciale, come testimoniato anche da uno scatto apparso sul profilo Instagram della cantante salentina. Emma ha infatti aggiunto Antonino a Londra, forse per sostenerlo proprio durante l’inizio di questa nuova avventura professionale. Per Lui, infatti, potrebbe ora arrivare il tanto meritato successo che in Italia non ha mai trovato. “Per sempre. Esiste. Non è una strana invenzione. Tu ci sarai ed io ci sarò. Fratello”: questo il messaggio di Emma per Antonino.

© Riproduzione riservata

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

Burberry The Beat For Men - Tester
15 €
Compra ora