> > Carlo Conti sostituito: chi condurrà L'Eredità dopo Frizzi?

Carlo Conti sostituito: chi condurrà L'Eredità dopo Frizzi?

Conti Frizzi

Nella prossima edizione de L'Eredità, Carlo Conti sarà probabilmente sostituito: chi condurrà il programma dopo Fabrizio Frizzi?

Non è stato per nulla facile per Carlo Conti tornare a condurre L’Eredità dopo la scomparsa di Fabrizio Frizzi. Il conduttore toscano sa che ora tocca a lui tenere in mano il timone del programma, almeno fino alla fine della stagione, perché Fabrizio Frizzi non tornerà.

È stato con grande emozione che Carlo Conti è tornato alla conduzione de L’Eredità nello studio che tanto calore ha saputo dimostrare al presentatore scomparso il 26 marzo scorso. E che ora lui si trova di nuovo a sostituire, ma senza la speranza che l’amico e collega possa tornare. La scomparsa improvvisa di Fabrizio Frizzi, oltre a provocare molto dolore, ha innescato anche meccanismi televisivi inevitabili. La Rai, infatti, dovrà ora decidere chi sarà il nuovo conduttore della prossima edizione del programma.

Da una parte Carlo Conti sembra il degno sostituto dell’amico Fabrizio. Dall’altra, in ogni caso, a Viale Mazzini starebbero pensando a delle alternative. Tutto ciò in considerazione dei già numerosi impegni televisivi del conduttore toscano. Chi avrà dunque l’arduo compito di sostituire Frizzi?

Il nuovo conduttore de L’Eredità

Secondo quanto riportato dal sito Today, a condurre la prossima edizione del game show di Rai Uno potrebbe essere Amadeus, che tra l’altro aveva già condotto L’Eredità. Ora alla guida de I Soliti Ignoti, Amadeus, in visita alla camera ardente di Fabrizio Frizzi a Viale Mazzini in Roma, aveva speso delle toccanti parole ai microfoni dei giornalisti. “Una persona buona e un grande professionista. Non si poteva non voler bene a Fabrizio. Pur lottando negli ultimi mesi della sua vita, aveva una parola per tutti, rispondeva a tutti i messaggi”. Parole veramente commoventi quelle di Amadeus, che ha condotto due programmi in comune con Frizzi, L’Eredità, appunto, e I Soliti Ignoti. L’altro possibile papabile conduttore de L’Eredità potrebbe essere il napoletano Alessandro Greco, al momento in onda su Rai Uno con Zero e Lode, il quiz pomeridiano della fascia oraria 14-15.

Si tratta dunque di due nomi che per l’azienda televisiva significano certezza. Entrambi hanno grandi capacità professionali. Hanno anche dimostrato di portare ottimi risultati all’azienda. In particolare Greco, che è riuscito a risollevare gli ascolti nella fascia pomeridiana di Rai Uno. Quel che è certo è che chiunque condurrà il programma lo farà nella consapevolezza che prendere il posto di Fabrizio Frizzi non sarà facile. Nessuno, ne siamo certi, azzarderà confronti.