> > Il celebre film Metropolis di Fritz Lang diventerà una serie tv

Il celebre film Metropolis di Fritz Lang diventerà una serie tv

Il celebre film Metropolis di Fritz Lang diventerà una serie tv

L'ideatore delle serie tv "Mr. Robot" sta lavorando alla creazione di una serie ispirata al capolavoro del 1927 "Metropolis", del celebre Fritz Lang. "Metropolis". La serie da cui prende spunto potrebbe comparire sul piccolo schermo non prima di due o tre anni. A scriverne la sceneggiatura è Sam E...

L’ideatore delle serie tv “Mr. Robot” sta lavorando alla creazione di una serie ispirata al capolavoro del 1927 “Metropolis”, del celebre Fritz Lang.

“Metropolis”. La serie da cui prende spunto potrebbe comparire sul piccolo schermo non prima di due o tre anni. A scriverne la sceneggiatura è Sam Esmail che, nel contempo, sta anche lavorando alla chiusura della serie tv “Mr. Robot” che dovrebbe concludersi alla quinta stagione.

THR ha dichiarato che il regista ha già iniziato a scrivere la trama. Una trama che, a quanto si mormora, non sarà molto differente da quella di “Metropolis”.

Come nel film “Metropolis”, la serie tv sarà ambientata all’interno di una società del futuro dove i magnati dell’industria governano le città dall’alto dei loro immensi palazzi. Il popolo, invece, deve soltanto lavorare. Lavorare giorno e notte per mantenere in vita tutto il meccanismo. Due amanti, però, cercano di far crollare il sistema, rischiando la vita stessa.

Al momento, Sam Esmail non ha ricevuto proposte da parte di alcun network. Ma sembra che la Universal Cable Network abbia manifestato un certo interesse. Si stima che la realizzazione della serie tv potrebbe arrivare a costare anche 10 milioni di dollari ad episodio, per un totale di 10 puntate.

Anche lo stesso film “Metropolis”, all’epoca, era costato parecchio, proprio a causa dei numerosi e sorprendenti effetti visivi che erano stati impiegati. Un film che ha scritto la storia del cinema e che, a tutt’oggi, viene studiato a scuola per le sue tecniche e i suoi temi sempre attuali.