> > Come fare la glassa rosa per una torta

Come fare la glassa rosa per una torta

default featured image 3 1200x900

Quando glassate la torta per qualcuno a cui piace il colore rosa, potete usare una glassa a base di burro e il colorante rosa o fare una glassa aromatizzata con frutti rosa e rossi. Istruzioni Glassa rosa con il colorante alimentare 1 Frullate 125 gr di burro a temperatura ambiente fino a rende...

Quando glassate la torta per qualcuno a cui piace il colore rosa, potete usare una glassa a base di burro e il colorante rosa o fare una glassa aromatizzata con frutti rosa e rossi.

article page main ehow images a07 bg 96 make pink icing cake 800x800

Istruzioni

Glassa rosa con il colorante alimentare

1 Frullate 125 gr di burro a temperatura ambiente fino a renderlo cremoso.

2 Unite al burro 120 gr di zucchero a velo.

3 Aggiungete 9 cucchiai di latte e 3 cucchiaini e mezzo di estratto di vaniglia e mescolate il tutto a bassa velocità per uno o due minuti fino a che la glassa è densa.

4 Usate il colorante rosa o quello rosso da aggiungere alla glassa. Avrete bisogno di meno gocce di rosso rispetto al rosa per ottenere il colore desiderato. Aggiungetene poche gocce alla volta e mescolate fino a che la glassa raggiunge la tonalità desiderata.

Glassa rosa alla frutta

1 Frullate 125 gr di burro fino a che diventa morbido.

2 Aggiungete 30 gr di burro lentamente e mescolando fino a che la glassa è densa.

3 Ponete 150 gr di lamponi surgelati, fragole e ciliegie. Con il frullatore tritate i frutti nella glassa fino a che è densa.