> > Cristiano Malgioglio: rivelazioni sul GF, veleno ai colleghi

Cristiano Malgioglio: rivelazioni sul GF, veleno ai colleghi

Cristiano Malgioglio

In una recente intervista, Malgioglio ha sparato a zero su Giusy Ferreri, Fabri Fibra e Giovanni Ciacci, poi ha rivelato le sue strategie al GF Vip

Ormai è risaputo quanto Cristiano Malgioglio non abbia peli sulla lingua. In una lunga intervista rilasciata recentemente a Rolling Stone, il celebre cantautore si è tolto diversi sassolini dalle scarpe. Nel suo mirino sono finiti in particolare diversi personaggi del mondo dello spettacolo, prima fra tutti Giusy Ferreri. Rispetto a lei, Malgioglio ricorda: “Quando abbiamo fatto X Factor, grazie a me la signora Giusy Ferreri è venuta fuori, perché se non era per me stava ancora alla Esselunga. Avrei voluto mi coinvolgesse per scriverle qualcosa”.

Cristiano ha poi ammesso di ascoltare poco le nuove leve della musica italiana, perché “le nuove generazioni non mi danno nessuna emozione”. Per restare in tema, Malgioglio si è dunque scagliato apertamente contro Fabri Fibra, che lo ha citato nel noto brano “Fenomeno”. Il cantante ha raccontato di averlo chiamato per dirgli grazie, ma che il rapper non lo ha mai richiamato. “È un gran maleducato”, è stato il commento del paroliere siciliano.

Parole al vetriolo sono state spese da Malgioglio anche per il suo “amico” Giovanni Ciacci, stilista di “Detto Fatto” su Rai Due. “Mi dà molto fastidio quando dice che siamo rivali. Ma rivali di che cosa? La mia professione è l’artista, la sua è quella di apparire sui giornali, dicendo di amare contemporaneamente due uomini, di abbandonare due uomini”.

Malgioglio: la strategia al GF Vip

Cristiano ha infine parlato del suo ultimo anno in tv, che lo ha visto protagonista tra le tante cose del Grande Fratello Vip 2. Eliminato in semifinale, solo ora lo showman ha deciso di rivelare la sua strategia di gioco. Nel dettaglio, il cantante ha raccontato di essersi detto: “Se non vinco il Grande Fratello, faccio una figura di mer*a. Magari esco contro due tronisti che arrivano prima di me. E io arrivo terzo o quarto”. Malgioglio ha poi ammesso di aver avuto una genialità immensa nel nominare Tonon, molto amico di quei tronisti che hanno tanti follower. “Naturalmente tutti si sono scagliati contro di me […] Così mi sono preso tutta la settimana di interviste e programmi più importanti. Tanto, se chiedi in giro chi ha vinto il GF Vip, nessuno si ricorda. Si ricordano solo di Cristiano Malgioglio e di quello che ha dato”.

Dove rivedremo quindi Malgioglio nel prossimo autunno? Stando sempre alle sue dichiarazioni, è da escludere la sua partecipazione a Domenica In da Mara Venier. Inoltre si è detto indeciso se presenziare o meno alla prossima edizione di Ora o Mai Più su Rai 1. Sembra più probabile un suo coinvolgimento nel nuovo programma di Piero Chiambretti su Rete 4. Mentre alla classica domanda su Sanremo ha risposto “No, grazie. Neanche per tutto l’oro del mondo. Non mi appartiene”.