> > Doctor Who, il ritorno di John Simm: il Maestro sfiderà il Dottore nel finale?

Doctor Who, il ritorno di John Simm: il Maestro sfiderà il Dottore nel finale?

Doctor Who, il ritorno di John Simm: il Maestro sfiderà il Dottore nel finale?

John Simm ritorna in "Doctor Who" per interpretare il Maestro. Ma quale sarà il suo ruolo? Sfiderà ancora una volta il Dottore?

BBC One ha confermato il ritorno del Maestro. John Simm fara ritorno in “Doctor Who” per recitare nel ruolo che l’ha reso popolare. L’episodio finale della decima stagione, infatti, lo vedrà alle prese con il Dottore, Bill Potts e Nardole. E i fan saranno tutti in attesa di vedere la reazione del Maestro davanti alla nuova rigenerazione del Signore del Tempo. Intanto, in “Doctor Who 10”, Michelle Gomez interpreterà di nuovo Missy. E tra i nemici storici del Dottore, ci saranno di nuovo i Daleks, gli Ice Warriors e i Mondasian Cybermen. La decima stagione debutterà su BBC One sabato 15 aprile.

I fan della serie tv “Doctor Who” ricorderanno sicuramente John Simm negli episodi della terza e quarta stagione con David Tennant. La sua ultima apparizione risale a un episodio del 2010. Dopo l’abbandono, l’attore è stato ingaggiato dalla ABC per vestire i panni di Rhys Griffiths, il Benefattore in “The Catch“.

Le dichiarazioni

“Riguardo alla notizia del mio ritorno – dichiara John Simm – vi confermo che è vero. Perché grazie al potere del viaggio nel tempo, sono di nuovo qui. È davvero sempre un piacere lavorare con questo grande team di persone. Non vedo l’ora di mostrarvi che cosa farà il Maestro, nella prossima stagione”. Nessuna anticipazione, invece, da parte dell’attuale showrunner Steven Moffat. “In realtà – spiega – nulla riesce a restare segreto in ‘Doctor Who’. Ma dovrete aspettare un po’, per assistere ai piani del Maestro. E per vedere come gestirà il suo ritorno per affrontare il Dottore”.

John Simm

John Simm nasce a Leeds, nel 1970. La sua carriera inizia nel 1992, recitando nel ruolo di Joby Johnson in un episodio della serie tv “Rumpole of the Bailey“. Tra il 2006 ed il 2007, prima di entrare nel cast di “Doctor Who”, veste i panni del Detective Sam Tyler nella serie tv “Life on Mars“. John Simm ha celebrato le nozze con l’attrice Kate Magowan, nel 2004, nella Foresta di Dean. La coppia ha due figli.