> > D'Urso - Lucarelli: pm chiede assoluzione per la blogger

D'Urso - Lucarelli: pm chiede assoluzione per la blogger

D'Urso

Altra puntata della querelle tra Barba D'Urso e Selvaggia Lucarelli: il PM di Milano ha chiesto l'assoluzione per la blogger

Non è ancora finita la lite “social” che vede protagoniste Barbara D’Urso da una parte e Selvaggia Lucarelli. Il PM di Milano ha infatti richiesto l’assoluzione nei confronti della blogger, rea di aver pubblicato un tweet offensivo contro la D’Urso.

Lite D’Urso-Lucarelli: il racconto dei fatti

La vicenda risale al 2014, quando Barbara D’Urso era ospite di una puntata del programma condotto da Daria Bignardi “Le Invasioni Barbariche”. In quella occasione, Selvaggia Lucarelli pubblicò un tweet abbastanza fuori luogo e che mandò la D’Urso su tutte le furie, tanto da querelare la blogger. Il tweet recitava così: “L’applauso del pubblico alla D’Urso ricordava più o meno quello alla bara di Priebke”. Il riferimento di quelle parole è al noto nazista Erich Priebke, agente della Gestapo e capitano delle SS nel corso della seconda guerra mondiale.

D'Urso

La Lucarelli ha poi in spiegato il senso di quel “cinguettio”, che secondo lei faceva riferimento solamente all’accoglienza non del tutto positiva da parte del pubblico delle “Invasioni” nei confronti della D’Urso. Ma alla conduttrice di “Pomeriggio Cinque” quel tweet proprio non è andato giù, tanto da querelare e portare in tribunale la Lucarelli. La notizia fu data dalla stessa Selvaggia: “La D’Urso che mi querela per questo tweet e intasa al solito i tribunali è il fondo del barile”.

Querelle D’Urso-Lucarelli: la richiesta del PM

Nel corso dell’udienza andata in scena quest’oggi, Barbara D’Urso ha dichiarato di aver ricevuto un vero e proprio attacco alla propria reputazione professionale con quel tweet, a causa dell’accostamento con il criminale nazista.

Dall’altra parte, la Lucarelli ha voluto ribadire che la sua intenzione non era quella di accusare la D’Urso di fare “propaganda nazista”, ma che il suo tweet faceva riferimento al poco entusiasmo da parte del pubblico nel momento dell’accoglienza alla conduttrice: “In sei anni ho postato 40mila tweet, di cui solo 10 riguardavano Barbara D’Urso”, ha dichiarato la blogger.

Ascoltate le varie versioni dei fatti, il Pm ha chiesto l’assoluzione nei confronti di Selvaggia Lucarelli. La sentenza definitiva potrebbe arrivare a partire dal prossimo settembre.

D’Urso-Lucarelli: le due non si sono mai amate

Nonostante la Lucarelli abbia dichiarato che ha scritto solamente una decina di tweet sulla D’Urso, questa non è stata la prima volta in cui la c conduttrice ha querelato la blogger.

La presentatrice di “Pomeriggio Cinque” aveva già querelato la Lucarelli una prima volta, a causa di alcune dichiarazioni pesanti rilasciate dalla stessa blogger nel corso di un programma condotto da Andrea Scanzi. In quella occasione, però, la querela era finita