> > Ed Sheeran a Torino: concerto unico nel 2017 in Italia. Ecco tutte le informa...

Ed Sheeran a Torino: concerto unico nel 2017 in Italia. Ecco tutte le informazioni

Ed Sheeran a Torino: concerto unico nel 2017 in Italia. Ecco tutte le informazioni

Nel 2017 Ed Sheeran terrà un unico concerto in Italia. L'appuntamento imperdibile per tutti i fan del cantautore britannico è il prossimo 17 marzo al Pala Alpitour di Torino. Avrà un'unica data italiana il tour con il quale Ed Sheeran promuoverà il suo ultimo album. Il disco, intitolato ÷ ...

Nel 2017 Ed Sheeran terrà un unico concerto in Italia. L’appuntamento imperdibile per tutti i fan del cantautore britannico è il prossimo 17 marzo al Pala Alpitour di Torino.

Avrà un’unica data italiana il tour con il quale Ed Sheeran promuoverà il suo ultimo album. Il disco, intitolato ÷ (Divide), uscirà il 3 marzo e i concerti inizieranno proprio dal nostro Paese. Il cantautore britannico sarà a Torino il 17 marzo per uno show che mescolerà i pezzi nuovi e i suoi più grandi successi. La prevendita dei biglietti per il concerto del Pala Alpitour inizierà alle ore 11 di giovedì 2 febbraio sul sito www.ticketone.it.

Il tour proseguirà per tutta la primavera. Dopo le date europee il cantautore sarà in America Centrale e Meridionale, per concludersi a giugno. Ed Sheeran ritroverà anche il pubblico londinese, che nel 2015 al Wembley Stadium gli regalò tre serate consecutive con il tutto esaurito, che lo videro sul palco davanti a oltre 240mila persone. Per rivedere l’artista il pubblico della capitale inglese dovrà attendere fino ai primi di maggio: i concerti, che si terranno alla O2, sono fissati per l’1 e il 2.

Non è difficile prevedere che anche in Italia il live di Ed Sheeran mieterà un enorme successo. Il cantautore 25enne con appena due album è, infatti, già riuscito a vendere oltre 13 milioni di copie in tutto il mondo e ha raccolto una valanga di premi, tra cui 4 BRIT Awards e 2 Grammy.

Originario del Suffolk, Ed Sheeran è un fenomeno solo ed esclusivamente musicale. A differenza di altri – come Justin Bieber e gli One Direction – la sua fama non ha niente a che vedere con il look o con l’aspetto fisico. Sono le sue canzoni, con i loro testi profondi e la musica che mescola il miglior pop con il folk, il soul e a volte venature hip hop, che hanno conquistato un pubblico trasversale, fatto sia di giovanissimi che di persone più mature.

Grazie alla qualità della sua musica, Ed Sheeran è riuscito a scalare le classifiche di tutto il mondo. Al punto che “Castle on the Hill” e “Shape of You”, i due singoli che anticipano l’uscita di ÷ (Divide), sono da tre settimane primo e secondo nella graduatoria dei singoli più venduti nel Regno Unito. Ma questo non è il solo record del cantautore. Questi pezzi gli hanno, infatti, permesso di guadagnarsi il titolo di unico artista che abbia debuttato nella top ten di Billboard’s con due singoli contemporaneamente.