×

Euro 2020, il Belgio batte il Portogallo con 1-0 e va ai quarti di finale contro l’Italia

La partita di Euro 2020 Belgio-Portogallo si è conclusa con il trionfo dei “diavoli rossi”: il Belgio, quindi, competerà contro l’Italia ai quarti di finale.

Euro 2020

La prossima squadra contro la quale l’Italia dovrà competere ai quarti di finale di Euro 2020 sarà il Belgio, che ha sconfitto il Portogallo con un risultato di 1-0.

Euro 2020, il Belgio batte il Portogallo con 1-0 e va ai quarti di finale contro l’Italia

La partita degli ottavi di finale di Euro 2020 Belgio-Portogallo, disputata nella serata di domenica 27 giugno presso lo Estadio Olímpico de la Cartuja di Siviglia, si è conclusa con la vittoria del Belgio e un risultato di 1-0.

In questo modo, i “diavoli rossi” accedono di diritto ai quarti di finale e dovranno prepararsi al confronto con l’Italia, che si è qualificata dopo la vittoria contro l’Austria con 2-0, conquistata sabato 26 giugno.

Euro 2020, il Belgio batte il Portogallo con 1-0: le dinamiche della partita

La competizione Belgio-Portogallo si è sviluppata all’insegna della parità tra le due squadre: dopo un iniziale vantaggio dei “diavoli rossi”, gli equilibri di gioco sembravano essersi capovolti a favore dei lusitani che, dopo aver più volte arginato i tentativi del Belgio, erano riusciti a prendere il possesso della palla. Il testa a testa tra la nazionale belga e quella portoghese si è protratto quasi fino allo scadere del primo tempo.

Il gol che ha decretato il trionfo del Belgio sul Portogallo, infatti, è stato segnato da Thorgan Hazard al 42esimo minuto del primo tempo. Nonostante gli svariati tentativi compiuti dal Portogallo, campione in carica degli Europei, e le due opportunità di segnare il gol del pareggio, poi, la nazionale portoghese di Fernando Santos non è riuscita a ribaltare il risultato del primo tempo ed è stata costretta a concludere la sua avventura con Euro 2020 con il match di domenica 27 giugno.

Euro 2020, il Belgio batte il Portogallo con 1-0: il match contro l’Italia

Il successo del Belgio nel match disputato contro la nazionale che, nel 2016, si è accaparrata la vittoria degli Europei 2021 porta i “diavoli rossi” verso i quarti di finale. In questa circostanza, la nazionale belga dovrà sfidare gli Azzurri di Roberto Mancini.

La prossima competizione che porterà in campo l’Italia con la partita Belgio-Italia è fissata in calendario per il prossimo venerdì 2 luglio alle ore 21:00 e verrà ospitata presso lo stadio Allianz Arena, situato nel quartiere di Fröttmaning, nella periferia settentrionale di Monaco, in Germania.

Contents.media
Ultima ora