Fabrizio Frizzi: le parole di Milly Carlucci non ascoltate
Fabrizio Frizzi: le parole di Milly Carlucci non ascoltate
Lifestyle

Fabrizio Frizzi: le parole di Milly Carlucci non ascoltate

Frizzi
Ballando con le Stelle: il ricordo di Fabrizio Frizzi

Le parole di Milly Carlucci dopo la morte di Fabrizio Frizzi hanno scatenato il caos in Rai, che non ha voluto fermare "Ballando con le Stelle"

La vicenda è orami nota. Dopo la scomparsa di Fabrizio Frizzi, l’amica e collega Milly Carlucci non voleva andare in onda con Ballando con le Stelle. Troppo era dolore per lei, tanto che riteneva giusto fermare almeno per un sabato il programma del sabato sera. La Rai, però, si è opposta alla sua richiesta. The show must go on è stata la filosofia di Viale Mazzini, che ha di fatto deciso di mandare in onda anche Ballando con le Stelle.

L’apertura della puntata, come ovvio, è stata interamente dedicata al conduttore scomparso lo scorso 26 marzo. Il tributo in onore di Fabrizio Frizzi è stato particolarmente toccante, con un balletto con due interpreti vestiti di bianco sulle note di Hallelujah di Leonard Coen. Molto commossa, anzi straziata, è apparsa la Carlucci. Con le lacrime che le rigavano il voto, la conduttrice è riuscita a spendere poche parole in memoria del suo “fratellone”. Parole che forse sono passate inosservate: “È difficile, ma andiamo in onda con il sorriso che era quello contagioso di Fabrizio”. Il suo è stato un sussurro, un messaggio chiaramente rivolto ai vertici Rai.

I quali l’hanno forzata ad andare in onda contro il suo desiderio.

Milly Carlucci: alta tensione con la Rai

Dopo la scomparsa di Fabrizio Frizzi è dunque alta tensione tra Milly Carlucci e la Rai. La causa, come detto sopra, è stata la messa in onda di Ballando con le Stelle. La conduttrice, grande amica intima di Fabrizio, con il quale ha lavorato nell’indimenticabile Scommettiamo che, avrebbe voluto rispettare il lutto. Ma i vertici della tv pubblica non hanno sentito ragioni: sabato sera Ballando con le Stelle è stato regolarmente mandato in onda.

La mente della Carlucci è rivolta ovviamente ancora all’amico scomparso, dopo due giorni senza parole e le lacrime del funerale. “Lasciarsi è stato brutale. La sensazione del distacco per me è ancora troppo dolorosa, non ce la faccio. Serve tempo, anche per riuscire a sentirsi fortunati per aver avuto un amico che arricchisce così. Carlotta, sua moglie, mi ha concesso di salutarlo prima che chiudessero la bara. Non si riesce a immaginare Fabrizio senza il sorriso. La sua risata, lui che quando rideva si piegava in due, proprio come in tv”.

Proprio per la moglie Carlotta Mantovan, la stessa Carlucci ha avuto un pensiero dolcissimo. Anche quest’ultimo potrebbe paradossalmente creare ulteriori malumori a Viale Mazzini. “Visto che la nostra è davvero una famiglia, vorrei tanto che Carlotta, che è una brava giornalista, venisse a lavorare in Rai”. Questa è stata la proposta di Milly: ma sarà accolta, oppure succederà come con Ballando con le Stelle?

© Riproduzione riservata

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

Xiaomi Watch Xiaomi Huami Amazfit Bip Smartwatch White Cloud
81 €
Compra ora
Dolce&Gabbana Light Blue Swimming In Lipari Pour Homme - Tester
44 €
Compra ora