×

Federica Pellegrini ed il suo nuovo amore: ecco chi è

Nuova storia d’amore per Federica Pellegrini, dopo 5 anni con il collega Filippo Magnini. L’attuale fidanzato della nuotatrice è il suo allenatore, Matteo Giunta, cugino di Magnini.

default featured image 3 1200x900 768x576

Una nuova storia

Nuovo amore

E’ finita dopo una serie di alti e bassi la storia d’amore lunga 5 anni tra Federica Pellegrini e il collega Filippo Magnini. Ora la campionessa mondiale di nuoto ha una nuova relazione: lui è Matteo Giunta, il suo allenatore nonchè cugino di Magnini. Il settimanale “Diva e Donna” ha immortalato i due piccioncini durante una serata romantica sulle colline toscane: tramonto, poi cena al ristorante a lume di candela, sorrisi, sguardi complici e confidenze.

Foto romantiche

Da mesi circolava il gossip che i due stessero insieme – mentre erano sempre meno le foto in cui Federica era in compagnia di Filippo -, ma adesso ci sono le prove.

La nuotatrice veneta si trovava in Toscana in occasione del XXV Meeting di nuoto di Empoli, che ha avuto luogo lo scorso fine settimana il 2, 3 e 4 giugno.

Il rapporto professionale

Nuotatrice e allenatore

Matteo Giunta è subentrato negli allenamenti a Philippe Lucas, l’allenatore che aveva portato Federica Pellegrini a conquistare due ori ai Mondiali di Nuoto di Shangai nel 2011, ma con il quale non c’era più accordo da tempo. Giunta, per la precisione, era il vice di Lucas e ha preso il suo posto dopo la delusione olimpica di Londra 2012. Fede decise di prendersi un anno sabbatico, durante il quale cambiò preparazione atletica, in modo da essere in grado di tornare a vincere. Questo proprio con l’aiuto di Giunta, che per lei decise un programma diverso dal precedente: una sola nuotata al mattino, corsa su pista due volte alla settimana, e per il resto palestra e pesi al pomeriggio, allo scopo di migliorare il tono muscolare e la bracciata. Fu così che l’atleta potè tornare a vincere – la medaglia d’argento – ai Mondiali di Barcellona e che il bell’allenatore fece anche breccia nel suo cuore.

I due ex e la situazione professionale di Magnini

Pace

Intanto circa una settimana fa i due ex storici di Federica Pellegrini, Filippo Magnini e Luca Marin, si sono ritrovati all’inaugurazione di un nuovo ristorante romano – c’era pure il collega Luca Dotto, fidanzato con la schermitrice Rossella Fiamingo -: avranno parlato anche di Federica?

Magnini, oltre alla non rosea situazione sentimentale, in questo periodo deve affrontare un’inchiesta per doping, in cui è saltato fuori il suo nome; tuttavia i Nas hanno dimostrato che l’atleta è estraneo ai fatti e non è neppure indagato. Nel 2016 un’indagine ordinata dai pm di Pesaro Monica Garulli e Valeria Cigliola, e condotta dai carabinieri del Nas di Ancona, ha permesso la scoperta dell’arrivo soprattutto dalla Cina di sostanze dopanti, talvolta contraffate, alcune delle quali erano destinate a Magnini, venendo poi ritirate da una “persona non identificata”. Tuttavia, in seguito, è emerso che il nuotatore, che è stato intercettato e pedinato, non ha neppure ricevuto tali sostanze e tanto meno ne ha fatto uso.

Contents.media
Ultima ora