Fifth Harmony: tutti i nomi delle cantanti - Notizie.it
Fifth Harmony: tutti i nomi delle cantanti
Musica

Fifth Harmony: tutti i nomi delle cantanti

Fifth Harmony: tutti i nomi delle cantanti
Fifth Harmony: tutti i nomi delle cantanti

Le Fifth Harmony sono un girl group dance pop americano. Il gruppo si è formato ad The X Factor americano del 2012, è composto da 4 membri.

Le Fifth Harmony è un gruppo americano, nato nel 2012 durante il bootcamp della seconda edizione del talen-show The X Factor. Il gruppo è formato da Ally Brooke, Normani Kordei, Dinah Jane, Lauren Jauregui e Camilla Cabello, che non fa più parte del gruppo dal dicembre 2016.

Nel 2013, al termine del programma, hanno firmato un contratto con la Syco MUsic e con la Epic Records. Il loro primo EP “Better Together“, che è riuscito ad arrivare nella top 10. Inoltre, vincono gli MTV Video Music Awards 2014, come miglior artista esordiente. Il primo album, dal titolo Reflection, è stato pubblicato il 3 febbraio 2015. L’album ha raggiunto la posizione numero 5 e ha ricevuto la certificazione Oro. Nel 2016 hanno pubblicato il loro secondo album, “7/27″, hanno iniziato la tour mondiale e hanno presentato il primo singolo del terzo album.

I membri attuali del gruppo sono:

  • Allyson Brooke; nata il 7 luglio 1993 a San Antonio, nel Texas, è di origine cubana.

    Ha partecipato ai provini di The X Factor ad Austin, con un brano di Jaci Velasquez.

  • Normani Kordei; nata ad Atlanta, in Gerorgia, il 31 maggio 1996. Si è trasferita da New Orleans a Houston nel 2005 dopo l’uragano Katrina. La sua principale influenza è Beyoncé.
  • Lauren Jauregui; nata a Miami, in Florida, il 27 giugno 1996, ha origine cubane. Ha fatto il provino per The X Factor, in Carolina del Nord, esibendosi con un pezzo di Alicia Keys. Nel novembre 2016 ha dichiarato la sua bisessualità.
  • Dinah Jane; nata a Santa Ana, in California, il 22 giugno 1997, è di origini polinesiane, tongane e danesi. A The X Factor ha portato un brano di Beyoncé.

Faceva parte del gruppo, Camila Cabello; nata a Cuba, il 3 marzo 1997, ha origini messicane. Si è esibita nella Carolina del Nord. Il 18 dicembre 2016 ha annunciato di voler continuare la sua carriera da solita e ha lasciato la band.

© Riproduzione riservata

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche