×

Film: ecco gli errori più ridicoli

default featured image 3 1200x900 768x576
errori ridicoli film 9 770x515

Quando guardate un film di sicuro non avete idea di quello che c’è dietro, di tutti i momenti che hanno preceduto la pellicola definitiva e che nascondono errori ridicoli e divertenti che (per fortuna) poi sfuggono agli spettatori. Volete qualche esempio? Nel film Braveheart (1995) compare un furgone bianco durante una scena di battaglia; nel film Django Unchained (2012) ambientato nel 1858, l’eroe porta gli occhiali da sole per buona parte della pellicola.

Gli occhiali da sole, però, sono accessori arrivati in America nel 1929.

Altro film in cui si riscontrano parecchi errori è Terminator 3 (2003): uno di questi è che il numero del velivolo Cessna sul quale scappa John Connor non è uguale in tutte le scene. Nel film Jurassic Park (1993) il programmatore Dennis Nedry sta comunicando attraverso una video chiamata con un complice, ma è chiaro che si tratta di un video pre-registrato.

E che dire del film Commando (1985), un famoso film d’azione con Schwarzenegger? La Porsche di John Matrix risulta ammaccata in una scena e nella successiva no. Miracoli del cinema?


Contatti:
46 Commenti
più vecchi
più recenti
Inline Feedbacks
View all comments
Giorgio Time Lord Colombo
23 Settembre 2013 13:38

manca uno dei più grossi…nel primo Die Hard la canotta di John McClane passa da bianca a verde e viceversa tra le varie scene all'interno dei condotti dell'aria

Massimo Davide
23 Settembre 2013 13:46

nella fiction il capo dei capi,nella scena scena prima dell'uccisione di Boris Giuliano si vedono degli edifici con le pompe di calore montate

Gaetano Piazza
23 Settembre 2013 14:01

Quello più clamoroso, ma non credo sia un errore, quanto piuttosto una deliberata falsificazione, in 'La Vita è Bella' sono gli Americani e non i Sovietici, com'è invece storicamente avvenuto, che liberano Auschwitz.

Leonardo Marchese
23 Settembre 2013 14:25

nelle cronache di narnia: il leone, la strega e l'armadio, lucy dà un fazzoletto a tumnus. Dopo che Tumnus viene catturato il signor castoro ridà il fazzoletto a Lucy. Nel finale si vede Tumnus che riconsegna il medesimo fazzoletto alla bambina

Marisa Ziparo
23 Settembre 2013 14:28

Benigni non sarebbe stato altrimenti premiato…

Silvano Cecconello
23 Settembre 2013 14:56

bruce puo tutto

Davide Savio
23 Settembre 2013 16:55

all'inizio del "signore degli anelli la compagnia dell'anello" quando sauron viene sconfitto c'è un'onda d'urto che investe il campo di battaglia, uno degli elfi ha un paio di occhiali haha

Mario Marotta
23 Settembre 2013 17:06

Questo probabilmente perché non si tratta di Aushwitz ma di Bergen Belsen… Che poi i liberatori del campo siano stati principalmente inglesi e canadesi, e non americani come nel film, è pur vero e non è la sola incongruenza, ma questo è un altro conto.

Giovanni Cau
23 Settembre 2013 18:06

ne 'Il Padrino', mentre Tony é in Sicilia, si vedono dei manifesti del Partito Comunista..non esisteva ancora!

Cristina Ottonello
23 Settembre 2013 18:33

me n'ero accorta anche io

Francesco Il Frido Genzone
23 Settembre 2013 20:02

errore famoso in Il Gladiatore, quando, durante la prima battaglia nel Colosseo un delle bighe viene fatta sbandare e cadere di lato e all'interno della biga, sul fondo, spunta una strana bombola con una valvola….. chissà a che serviva u.u

Francesco Il Frido Genzone
23 Settembre 2013 20:04

Aggiungendo u'altra strana incongruenza nei film di Harry Potter in cui Daniel Radcliff (Harry), dal 3° film, indossa sempre la stessa identica maglietta! Cavolo, ma con tutti i soldi spesi per produrre Harry Potter potevano farglielo un guardaroba un po più vario!

Lorenz Martenx
24 Settembre 2013 13:34

Benigni fa schifo in tutto ciò che fa

Tiziana Cuore Di Animale
24 Settembre 2013 13:35

Però è difficile ammettere, per un "liberale" qualunque, che siano stati i Comunisti a liberarci dal nazismo… gli americani arrivano sempre all'ultimo per beccarsi il merito. Dove sono stati i cinque anni (facciamo pure 20) precedenti?

Lorenzo Bosio
24 Settembre 2013 13:37

Francesco Il Frido Genzone Sempre in Harry Potter e il Prigioniero di Azkaban, mi pare di ricordare che ci fosse una scena (quella in cui Harry è nell'ufficio di Lupin per imparare ad evocare un Patronus) in cui la cicatrice sulla sua fronte era sul lato sbagliato 😛

Matteo De Simone
24 Settembre 2013 13:42

In Troy in una scena di battaglia si vede un aereo e in un'altra scena Achille ad un certo punto ha sandali (o scarpe) con la suola di gomma

Giorgio Rigoldi
24 Settembre 2013 13:42

Nel Gladiatore ad un certo punto c'è anche un tipo con i jeans. E uno con l'orologio al polso. Rimane comunque un gran film!

Gian Gavino Ricci
24 Settembre 2013 14:01

Lorenz Martenx non è che faccia schifo, ma ha stancato nella parte del attore impegnato ..
.

Gian Gavino Ricci
24 Settembre 2013 14:03

Non avete capito una mazza.. e l'acidità del suo sudore che fa cambiare il colore alla canotta 😀

Vincenzo Vega Mazzone
24 Settembre 2013 14:04

ehm, mi dispiace dirlo ma gli occhiali da sole in django non sono un errore, ma una volontà di quentin tarantino, se è per questo nemmeno la birra alla spina, ne per elisa di beethoven era stata scoperta, per chi conosce Tarantino, è tutto normale, se è per questo perchè non mettete l'errore che ce in bastardi senza gloria? UDITE UDITE (spoiler non continuare a leggere se non avete visto il film——————————————————————————————————————————————————————————————————————————————————————————————————————————————————————————————————————————————————————————————————————————————————————————————————————————————————————————io vi ho avvisato———————————————————————————————————————————————————————————————————————————————————————————————————————————————————————————————————————————————————————————————————————————————————————————————————————————————————————————————————————————————————————————————————————————————————————————————————————————————————————————————————————————————————————————————————————————-) Hitler MUORE

Anna Fiffi Bernocco
24 Settembre 2013 14:42

Penso che la scelta degli occhiali da sole in Django Unchained sia stata voluta. E poi Quentin se ne sarebbe fregato? Haha

Anna Fiffi Bernocco
24 Settembre 2013 14:42

Penso che la scelta degli occhiali da sole in Django Unchained sia stata voluta. E poi Quentin se ne sarebbe fregato? Haha

Davide De Maio
24 Settembre 2013 15:01

e perché non doveva esistere scusa?

Francesco
24 Settembre 2013 18:02

Se è per quello Il Gladiatore straborda di errori. Ce ne sono a decine.

Elena La Gaby Gaballo
24 Settembre 2013 16:16

Francesco Il Frido Genzone Perchè nei libri Harry Potter indossa sempre gli stessi vestiti smessi di Dudley che crescendo pian piano gli stanno bene,viene detto nel libro La Pietra Filosofale che indossa solo vestiti smessi del cugino.Non è un errore semmai per una volta è stato rispettato il libro 🙂

Elena La Gaby Gaballo
24 Settembre 2013 16:18

Il PCI Italiano nasce a Livorno nel 1921 come non esisteva anzi,nel dopoguerra era una lotta continua tra PCI e DC

Paolo Pennino
24 Settembre 2013 16:55

che io ricordi non è un film storico

Paolo Pennino
24 Settembre 2013 16:55

che io ricordi non è un film storico

Кате Анна
24 Settembre 2013 18:18

Vincenzo sei un mito XD

Alessio Cabonargi
24 Settembre 2013 19:45

Lorenz Martenx …anche te fai caà…….ma non interessa un sei mia famoso e intelligente come lui…….

Gino Cancello Tortora
24 Settembre 2013 19:51

se vi piacciono i bloopers, allora visitate il più grande sito italiano www.bloopers.it

Emanuele Artioli
24 Settembre 2013 22:25

in “X-men 3 -il conflitto finale-” in una scena Logan ha appena combattuto e infatti ha due buchi sulla cannotiera e nella scena dopo non ci sono più i buchi

Michele Bastiani
24 Settembre 2013 20:33

della serie nn vi passa un cazz quando guardate un film???????????

Enea Tonini
24 Settembre 2013 20:39

Elena La Gaby Gaballo ma il padrino non è ambientato negli anni del proibizionismo, quindi nel ventennio fascista? in quel periodo il pci in italia venne soppresso…

Davide De Maio
26 Settembre 2013 21:14

Enea Tonini , no il padrino è ambientato dopo la fine della seconda guerra mondiale, giovanni cau il personaggio di al pacino si chiamava michael non tony e nella prima scena torna ancora vestito da militare appunto dal conflitto mondiale. quindi si parla della fine degli anni '40 dove il partito torno' in auge

Alice Fiou
17 Ottobre 2013 15:20

Se è per questo nemmeno la dinamite esisteva ancora, eppure in Django l'hanno usata. Tarantino non fa errori.

Alice Fiou
17 Ottobre 2013 15:20

Se è per questo nemmeno la dinamite esisteva ancora, eppure in Django l'hanno usata. Tarantino non fa errori.

Veronica Zoppi
17 Ottobre 2013 19:08

esatto!Sono le ''licenze poetiche'' di un genio semplicemente……

patrick
18 Ottobre 2013 10:16

hitler in realtà non è morto?????
ma che dici, è storicamente accertato che è morto!

Patrizio Ingresso
18 Ottobre 2013 08:19

semmai non muore durante la visione di un film all'interno di una sale, tanto meno in francia…… ma HITLER ECCOME SE è MORTO!!!

Alessandro Cusano
5 Novembre 2013 17:13

Tiziana Cuore Di Animale magari a sistemare il giappone? A risalire la Penisola per dar modo alla Resistenza di prendersi qualche merito?

Matteo Lux Lussana
5 Novembre 2013 17:50

in Troy la più grande troiata che han fatto è stato fregarsene dell'illiade e fare quel cazzo che volevano per dare visibilità a quel troione di Brad…Achille non entra a Troiaaaa! muore prima,altrimenti col piffero che si costruivano il cavallo con il più forte degli Achei ancora in gioco.Aiace Telamonio(il barbuto con la mazza) non muore in battaglia ma si suicida perchè Ulisse si prende le armi di Achille…poi ce ne sono altre in quel film,oltre agli aerei,ma queste due sono eclatanti.

Matteo Lux Lussana
5 Novembre 2013 17:53

l'errore più grosso del gladiatore è storico: Marco Aurelio muore di peste o simili,non ucciso dal figlio commodo….la storia è la storia.

Giuseppe Paggi
5 Novembre 2013 20:21

Alimentava il pistone che è servita a autocatapultare la biga stessa.

Born To Fight
5 Novembre 2013 22:56

secondo i leccaculo di tarantino il regista può fare qualunque cosa!

Michele Pecos Pecoraro
7 Novembre 2013 20:22

Born To Fight , certo che può , lui è tarantino <3 !!!

Leggi anche