> > Francesca Chillemi: vita privata e curiosità

Francesca Chillemi: vita privata e curiosità

francesca chillemi

Francesca Chillemi è stata Miss Italia nel 2003, è divenuta poi modella, attrice per le televisione e per il cinema.

Francesca Chillemi è stata Miss Italia nel 2003, è divenuta poi modella, attrice per le televisione e per il cinema.

Francesca Chillemi

La Chillemi nasce a Barcellona Pozzo di Gotto il 25 luglio del 1985 e inizia la sua carriera nel mondo dei concorsi di bellezza, raggiungendo il primo traguardo della sua carriera con la elezione come Miss Italia nel 2003. E’ una bellezza tipicamente siciliana, mora con occhi scuri. I suoi primi lavori sono partecipazioni a film della televisione, il suo debutto è con la serie della Rai Un medico in famiglia, sempre in casa Rai partecipa alle trasmissioni I raccomandati e Italia che vai. Lavora in altre serie televisive, le più importanti in Carabinieri di Canale 5, Preferisco il Paradiso e Che Dio ci aiuti.

E’ stata protagonista di un episodio di Il commissario Montalbano, La luna di carta in cui interpreta Teresa Sciacca. Più recentemente ha partecipato ad un episodio di L’ispettore Coliandro, quindi è entrata a far parte del cast di Braccialetti rossi. Tra gli ultimi lavori per il grande schermo, Natale da chef di Neri Parenti, con Massimo Boldi, Paolo Conticini e Biagio Izzo. E’ stata modella e anche testimonial di alcuni brand, tra cui il brand di abbigliamento femminile Cannella e Stroili Oro.

Francesca Chillemi vita privata

E’ legata sentimentalmente con Stefano Rosso, figlio di Renzo Rosso fondatore del brand Diesel. Ma vediamo quali sono state le precedenti relazioni sentimentali dell’ex miss Italia. La prima relazione nota della Chillemi risale al 2005 ed è stata quella con Mutassim Gheddafi, militare e politico figlio dell’ex dittatore libico, morto insieme al padre durante la battaglia di Sirte del 2011. Successivamente è stata legata all’attore siciliano Francesco Scianna, la relazione poi è terminata sembra a causa dei tradimenti di Scianna. Dopo la delusione di questa separazione, la Chillemi ritrova il sorriso accanto all’imprenditore tecnico cinematografico statunitense Jonathan Chetrit conosciuto durante una vacanza a Miami.

In conseguenza di questa relazione la Chillemi ha avuto modo di trascorrere diverso tempo negli Usa, in particolare a New York. Le sono stati attribuiti altri flirt, mai effettivamente confermati, con Teo Mammucari e con Lino Guanciale con cui ha lavorato in Che Dio ci aiuti. Attualmente vive a Bassano del Grappa insieme al compagno Stefano Rosso dal quale ha avuto, il 22 febbraio del 2016, una bambina chiamata Rania. I due non sono sposati, la ex miss Italia ha dichiarato di non credere nel matrimonio come istituzione esteriore, ma di credere nei principi delle relazioni tra: “Il mio sogno romantico era di avere una famiglia, non una bella festa di nozze”.

La Chillemi non ha in pratica preso pause dopo i primi mesi dal parto e si è portata la bambina già sul set di “Che Dio ci aiuti” per le riprese della nuova serie. Conciliare lavoro e impegni familiari è una cosa che le riesce sicuramente bene. La Chillemi è molto presente sui social network, ha una pagina ufficiale su facebook, è attiva su Instragram come frachillemi_real, anche su Twitter come killfrancesca.