Gadget Star Wars: i più belli da acquistare
Gadget Star Wars: i più belli da acquistare
Shopping

Gadget Star Wars: i più belli da acquistare

Gadget Star Wars: i più belli da acquistare
Gadget Star Wars: i più belli da acquistare

Star Wars è una saga che ha inizio al cinema nel 1977, con il film "Guerre Stellari".

Star Wars è una saga fantascientifica che ha inizio al cinema, nel 1977, con il film “Guerre Stellari”, in seguito soprannominato “Episodio IV – Una Nuova Speranza”. Fanno seguito al primo capitolo altri due, arrivati al cinema a tre anni di distanza l’uno dall’altro, dai rispettivi titoli “L’Impero Colpisce Ancora” e “Il Ritorno dello Jedi”. I tre titoli compongono la saga originale di Star Wars. Sedici anni più tardi, il regista della saga, George Lucas, decide di girare una trilogia prequel. “La Minaccia Fantasma”, “L’Attacco dei Cloni” e “La Vendetta dei Sith” sono i titoli che la compongono, arrivando al cinema, rispettivamente, nel 1999, 2002 e 2005. Nel 2012, The Walt Disney Company, decide di acquistare i diritti e produrre una trilogia sequel, composta da “Il Risveglio della Forza”, arrivato al cinema nel 2015, e “Gli Ultimi Jedi“, attualmente al cinema. Al termine dell’articolo che segue, mostreremo i migliori gadget star wars con il relativo prezzo.

Gadget Star Wars

Star Wars è una “Space Opera”. Le avventure dei personaggi si svolgono in una galassia immaginaria ed un’epoca imprecisata, che vede l’eterna lotta tra Bene e Male identificarsi nell’ordine dei Jedi e quello dei Sith, i cui poteri provengono da un lato oscuro ed un lato chiaro di un campo di energia mistica denominato “Forza”. I Jedi sono i veri eroi di un universo popolato da umani, scienziati e robot, ciascuno con un compito specifico, e che si muove tra un pianeta e l’altro su delle astronavi.

Ai tempi dei primi capitoli di Star Wars, il fenomeno merchandising non era ancora così diffuso.

In quegli anni, solo una casa di produzione se ne occupava, ovvero la Universal, ma l’unica che riusciva a trarne un reale profitto era la The Walt Disney Company. Tuttavia, la saga riuscì a dimostrare in maniera concreta come il successo di un film potesse essere indissolubilmente legato a quello del merchandising e viceversa, al punto che il fenomeno coinvolse settori diversi, dai costumi alle action figure, dagli accessori ai capi di abbigliamento, passando per le riproduzioni degli oggetti di scena. Indubbiamente, il capitolo “Star Wars: Il Risveglio della Forza” è quello che in termini di merchandising ha avuto più successo. In ogni caso, approfondiremo l’argomento nell’ultima parte dell’articolo, nel paragrafo dedicato ai migliori gadget legati all’Universo di Star Wars, i prezzi e dove poterli acquistare online.

Star Wars personaggi

A quasi quarant’anni dal primo capitolo della saga di Star Wars, possiamo dire che i personaggi protagonisti della saga, negli anni, sono stati tanti e molti non sono comparsi nei capitoli successivi, sebbene l’ambientazione e le lingue parlate siano rimaste invariate.

Star Wars è una saga che, nonostante il passare degli anni, conquista anche le nuove generazioni. Per chi avrebbe bisogno di rinfrescare la memoria o ha deciso di guardare la serie per la prima volta, ecco quali sono i protagonisti che compongono l’universo di Star Wars, la cui origine dei nomi è stata svelata solo di recente dallo stesso Lucas in persona.

Luke Skywalker, il cui nome ha origine dal greco “Leukos”, che vuol dire ‘luce’. L’origine del nome è curiosa considerato che il personaggio è in continuo combattimento con il lato oscuro. Inoltre, è impossibile non notare la somiglianza con il cognome del regista, Lucas, che a modo suo ha voluto far parte di un universo creato da lui stesso.

Han Solo, il cui nome richiama le origini arcaiche di nomi quali John, Jean, Jen e Hans, mentre il cognome potrebbe voler essere un omaggio a Napoleon Solo, la spia protagonista di una nota serie televisiva americana, originariamente andata in onda negli anni ’70, dal titolo “The Man from U.N.C.L.E”.

Obi Van Kenobi.

Tra le ipotesi più accreditate vi è quella secondo cui il nome vorrebbe essere un tributo al regista Kurosawa e alla cultura nipponica. “Obi” è il termine che indica la cintura del kimono, “Ken” è il termine che indica la spada, “Wan” è un chiaro riferimento all’onorificenza giapponese san.

Darth Vader, una combinazione di due espressioni che dovrebbero conferire al personaggio il mistero che lo contraddistingue. Da un lato “Death Water”, ovvero “Acqua Mortale”, dall’altro “Dark Father”, ovvero “Padre Oscuro”. L’ultima espressione spiegherebbe il richiamo al termine olandese “Donker Vader”, che vuol dire proprio “Padre Oscuro” e che, originariamente, si ipotizzava fosse la vera origine del nome.

L’origine del nome Yoda è invece ancora un mistero. Da una parte vi è chi ritiene che il nome abbia origine dal sanscrita “Guerriero”, dall’altra chi sostiene che, in realtà, la parola derivi dall’ebraico “Yodea” e che significa “Colui che conosce”.

Principessa Leia Organa, il cui nome è simile alla protagonista di “La Principessa Dejah Thoris”, un romanzo di genere fantascientifico.

Il cognome Organa si ispira invece al ruolo che ricopre la principessa nel conflitto tra il mondo naturale e quello tecnologico e meccanizzato dell’Impero Galattico.

Jedi, il nome dell’Ordine dei Cavalieri che proteggono l’Universo dal Male, ha origini molteplici, ma tra le ipotesi più accreditate spicca quella che suggerisce un riferimento ai signori Barsoom, del “Ciclo di Marte”, ai quali ci si riferisce con le onorificenze di “Jed” o “Jeddak”. Richiedere l’intera lista dei protagonisti di Star Wars equivale a pretendere l’impossibile, poiché i personaggi sono veramente tantissimi. Abbiamo comunque voluto soffermarci su quelli che sono i più importanti e caratteristici della saga. Peraltro, ribadiamo che l’origine dei nomi è stata spiegata solo di recente dallo stesso George Lucas.

Robot Star Wars

I Robot di Star Wars sono altrettanto famosi quanto i personaggi di tutta la saga. Inutile dire che l’interesse nei loro confronti da parte dei fan aumenta sempre di più con il passare degli anni. Non c’è un capitolo della serie in cui non compaiano almeno una decina di robot, che ad ogni modo nei film prendono il nome di “droni”. In questo paragrafo elencheremo quali sono i robot più importanti e ricorrenti in Star Wars.

Il Robot R2D2 è il fedele servitore della famiglia Skywalker, nonché eccellente meccanico e co-pilota e discreto combattente. Il robot è alto poco meno di un metro ed ha la testa a forma di cupola. R2D2 ne “Il Risveglio della Forza”, ambientato a circa trent’anni dopo il primo capitolo, è affiancato da BB-8, un astromeccanico fedele servitore di Poe Dameron, leader della Resistenza contro il Primo Ordine, la cui missione è quella di riportare in vita l’Impero Galattico.

C-3PO ha rubato il cuore della maggior parte dei fan di Star Wars. Progettato e costruito da Anakin Skywalker, C-3PO è un droide protocollare, con doti mediative e comunicative. Suo malgrado è sempre attivo nell’eterna lotta contro il male e conosce sei mila lingue diverse. Grievous è un cyborg ed uno dei personaggi più cattivi ed affascinanti della saga intera di Star Wars. Temuto dagli Jedi, è il protagonista di diverse vittorie a favore del Male. Grievous è il generale dell’armata dei droidi della Confederazione dei Sistemi Indipendenti.

I Droidi da Battaglia rispondono agli ordini dei Sith, ma sono lenti nei movimenti, hanno una pessima mira, non sono intelligenti e, al contrario dei droidi comandati da OOM-9, in grado di prendere decisioni autonome, rispondono meccanicamente ai comandi.

I Droidi Medici sono fondamentali per tutta la Galassia. In essi sono memorizzate le caratteristiche di ogni specie, curano malattie ed infortuni, impiantano protesi cibernetiche e fanno nascere bambini. Tuttavia, parte dei droidi medici presentano difetti di programmazione. K-2SO è un droide di sicurezza imperiale, riprogrammato e pertanto fedele all’Alleanza. K-2SO, apparso per la prima volta in “Rogue One: a Star Wars Story”, non esiste realmente, ma è un personaggio virtuale frutto della performance capture, una tecnica cinematografica che consente di riprodurre movimenti ed espressioni umane.

Vendita Gadget Star Wars

Scopriamo insieme quali sono alcuni dei gadget dedicati a Star Wars che Amazon propone.

Set di 4 Bicchieri da Shot

Il set potrebbe essere il regalo perfetto per un amante di Star Wars. Su ciascuno dei quattro bicchieri è rappresentato un personaggio rappresentativo di una delle saghe più amate di tutti i tempi. Se avete deciso che il set sarà vostro, affrettatevi perché gli articoli disponibili su Amazon sono pochi.

Elmetto Darth Vader

L’elmetto di uno dei personaggi più affascinanti della saga di Star Wars. Il prodotto si compone di una lampada a LED da scrivania, con funzionamento a batteria. L’elmetto è realizzato con plastica di alta qualità.

Ombrello Pieghevole Star Wars

L’articolo è perfetto per un bambino di nuova generazione che conosce ancora poco di questa saga con circa quarant’anni di storia alle spalle. L’ombrello è pratico e leggero. La sua è una struttura robusta, ma flessibile. Il prodotto si conserva facilmente in uno zainetto e misura 89 cm di diametro.

Sveglia Jedi Multicolare

Non solo un regalo originale, ma un articolo che non può mancare nella collezione di un vero amante di Star Wars. Quando la sveglia suona, per essere spenta, questa deve essere lanciata contro al muro o buttata per terra. Il sensore dello spegnimento, infatti, si attiverà solo in questo caso. Il prodotto non è adatto ai bambini di età inferiore ai 3 anni. Realizzato in plastica resistente. Design multicolore.

Aspirapolvere R2D2

L’aspirapolvere è una riproduzione in dimensioni ridotte del robot R2D2. Adatto ai bambini oltre i sei anni di età, l’articolo li educherà all’ordine ed alla pulizia. L’aspirapolvere si ricarica alla presa di corrente tramite un apposito cavo USB, in dotazione nella confezione.

Astuccio Spada Laser Star Wars

Molto più che un semplice astuccio, ma un astuccio a forma di spada laser, la tipica di Star Wars. Design tubolare e chiusura con cerniera. Il prodotto, oltre che di costo contenuto, fa parte del Programma Amazon Plus, per cui non sono previste spese di spedizione a carico del cliente, nonostante il prezzo basso.

© Riproduzione riservata

2 Commenti su Gadget Star Wars: i più belli da acquistare

  1. Ahahahah bella lista! Mi ricordo che una volta c’eran giusto le action figures e l’abbigliamento personalizzato delle serie di Guerre Stellari, ma ora si può trovare davvero di tutto! 😀

  2. Fantastici! Il culto di Star Wars ha davvero conquistato ogni settore anche quello dei gadget personalizzati dove lavoriamo. Sono sempre di più i prodotti personalizzati “star wars” che vengono ideati!

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

Hugo Boss Hugo Just Different - Tester
37 €
Compra ora
Harry Potter: Scacchiera dei Maghi
69.95 €
Compra ora
Diadora Cyclette Silver Evo Rigenerata
109 €
249 € -56 %
Compra ora
piquadro Cartella Piquadro In Pelle E Tessuto Nero, Porta Computer 15.6" E Ipad, Organizzazione Interna Per Il Lavoro O Tempo Libero.
185 €
350 € -47 %
Compra ora