Gli Ice Hotel più spettacolari al mondo
Gli Ice Hotel più spettacolari al mondo
Viaggi

Gli Ice Hotel più spettacolari al mondo

Ice Hotel

Gli Ice Hotel sono strutture che sorgono nei mesi invernali, costruite di ghiaccio e neve. Ecco i più spettacolari al mondo.

E’ un tipo di turismo che si è sviluppato da qualche anno a questa parte. La neve attira sempre molti turisti. Ancor di più, se l’attrattiva è legata anche a una nuova forma di pernottamento. Come gli Ice Hotel. Queste strutture spettacolari sono alberghi creati interamente con la neve. Ad ogni stagione invernale risorgono per dare ospitalità ai turisti in arrivo. Ecco quali sono le strutture più spettacolari al mondo.

Ice Hotel nel mondo

Quando si sceglie una meta dalle temperature rigide, sicuramente la vista della neve è qualcosa che rilassa e che aiuta a staccare con la routine quotidiana. Immaginatevi anche di dormire tra pareti di ghiaccio, mangiare in ristoranti di neve e così via. Tutto questo oggi è possibile in diverse spettacolari strutture, gli alberghi di ghiaccio. Ecco al mondo quali sono i più belli, e quali servizi offrono.

In Lapponia e in Norvegia

In Lapponia, precisamente a Jukkasjärvi, sorge tutti gli anni un suggestivo albergo di ghiaccio, attivo tra ottobre e dicembre.

L’albergo è provvisto di ben 65 camere, ma addirittura sauna e zona relax. Sul tetto c’è un belvedere per ammirare l’aurora boreale. C’è anche una chiesetta ghiacciata, per chi volesse sposarsi circondato dalla neve, in un’atmosfera magica e insolita.

Ice Hotel

Anche in Norvegia troviamo un albergo di ghiaccio, che è il più grande di tutto il Paese: il Bjorli Ice Hotel. E’ situato in un paesaggio unico, al centro di un parco naturale e a ben 1250 mt sopra il livello del mare. Il Sorrisniva Igloo Hotel, sempre in Norvegia, è la struttura che si trova nella città più a nord del mondo, ad Alta. Grazie alla sua posizione, è considerato il posto migliore da dove ammirare l’aurora boreale. Nell’hotel poi, troverete tante bellissime sculture scolpite nel ghiaccio.

Ice Hotel

Tra Norvegia e Russia

Il Kirkens Snow Hotel si trova sempre in Norvegia, ma al confine con la Russia. Ogni anno viene ricostruito dalle fondamenta. Le stanze sono abbellite da decorazioni di neve e ghiaccio, e all’interno della struttura si possono ammirare molte sculture intagliate nel ghiaccio.

Anche da questo hotel si è in una posizione favorevole per ammirare l’aurora boreale.

Ice Hotel

Hotel in Romania e Slovenia

In Romania troviamo il Lac Balea Ice Hotel. E’ la prima struttura di questo tipo dell’Europa Orientale. Ogni anni viene ricostruito da zero, in prossimità del lago Balea. Lo spettacolo del lago ghiacciato e dell’hotel regalano un panorama unico e suggestivo.

Ice Hotel

In Slovenia, all’Eskimo Village, troverete igloo costruiti per dare conforto e relax dopo una giornata di sport invernali, nel villaggio. Sono forniti di letti per riposare – incredibile ma vero – al caldo. Gli igloo sono raggiungibili in funivia, e dopo una passeggiata con le racchette.

Ice Hotel

In Finlandia

In Finlandia lo Snow Castle è un vero castello costruito di neve e ghiaccio. Molti turisti sono attirati non solo per poter pernottare in una delle stanze che mette a disposizione, ma anche per ammirarne la struttura. Spesso vengono organizzati suggestivi spettacoli che esaltano ancor di più la magnificenza dell’hotel.

Alcune stanze hanno il soffitto in vetro, per poter ammirare l’aurora boreale senza uscire dalla propria stanza, sdraiati comodamente a letto.

Ice Hotel

Strutture in Canada

L’Hotel de Glace si trova in Quebec, poco distante dalla città di Quebec City. E’ la prima struttura di questo tipo del Nord America. Pare che la sua particolare architettura sia stata fonte d’ispirazione per il castello di ghiaccio che compare nel cartone animato Disney, “Frozen”.

Ice Hotel

A Montreal troviamo lo Snow Village, un vero e proprio villaggio di neve che offre ben 30 camere d’albergo. E’ situato all’interno del parco Jan Drepeau. Potrete scegliere di pernottare in una suite, troverete vasche idromassaggio all’aperto, un ristorante e un bar di ghiaccio, e anche un patio.

Ice Hotel

© Riproduzione riservata

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche