Grande Fratello: decine di aspiranti concorrenti truffati
Grande Fratello: decine di aspiranti concorrenti truffati
Gossip e TV

Grande Fratello: decine di aspiranti concorrenti truffati

Grande Fratello truffa
Grande Fratello truffa

Molti giovani aspiranti concorrenti del Grande Fratello sono stati truffati da un'agenzia di Napoli che chiedeva loro soldi per partecipare al reality

Il titolare di un’agenzia di spettacolo della città di Napoli avrebbe truffato decine di aspiranti concorrenti del Grande Fratello. L’uomo avrebbe intascato circa 150 mila euro e poi sarebbe scomparso nel nulla. Nell’agenzia realizzava provini e servizi fotografici, stipulando contratti tra i 1.500 e i 6000 euro. Numerose sono state le denunce scattate in questi giorni con l’accusa di truffa nei suoi confronti. Mentre il sogno di molti ragazzi si è trasformato in un vero e proprio incubo. A Pomeriggio 5 la testimonianza delle persone raggirate.

«In totale mi ha chiesto 5000 euro, poi ci siamo accordati per la metà. Fino a una settimana prima di Pasqua mi ha chiamato per dirmi che la redazione mi avrebbe ricontattata per firmare il contratto». Così racconta una delle ragazze truffate. «Non ho mai pagato ed è la prima volta che mi capita una cosa del genere. Psicologicamente ed economicamente mi ha completamente distrutta.

Spero che paghi, perché ha truffato tante persone. Lui ha giocato sui nostri sentimenti, non siamo persone ingenue, ma ci ha proprio ipnotizzato». Queste le dichiarazioni di una modella, anche lei finita nella trappola del malfattore. «Lo conosco da dieci anni. Mi sono fidata di lui perché artisticamente ho lavorato con lui. Mi ha permesso di mettere il piatto in tavola». Questo invece il racconto di un’altra delle intervistate durante il collegamento.

Raggiunto al telefono, l’uomo accusato della truffa agli aspiranti concorrenti del Grande Fratello ha confermato tutto. Ha detto di aver preso effettivamente dei soldi, ma in cambio ha fornito un servizio di assistenza, senza promettere la partecipazione reale al reality. «Questo è il mio lavoro. Loro hanno cercato di corrompere un sistema per andare a fare i vip nei salotti».

I concorrenti scelti da Barbara D’urso

L’edizione 2018 del Grande Fratello, in partenza questa sera, sarà quella dei «superboni», come li ha soprannominato la stessa conduttrice Barbara D’Urso.

Sconosciuti, come vuole il format, ma neanche troppo. Tanto che qualcuno si è chiesto che differenza ci sia con l’edizione vip. Dopo 3 anni di stop, dunque, tra poche ore si aprirà di nuovo la porta rossa del Grande Fratello e ne vedremo delle belle. Anzi, soprattutto dei belli.

I 17 concorrenti che rimarranno chiusi nella Casa per sette settimane si contenderanno un montepremi pari a 100 mila euro. Tra loro spuntano dei volti giovanissimi, tutti palestrati e con la laurea in tasca. I primi tre nomi sono già stati svelati: si tratta di Filippo Contri, consulente finanziario di Roma, Simone Poccia, sportivo della Federazione Italiana di Atletica Leggera, e Valerio Logrieco, modello già visto a Ciao Darwin e Furore 2. Ma tra i partecipanti ci sono anche Lucia Bramieri, la nuora del comico Gino, e Simone Coccia Colaiuta, ex spogliarellista nonché fidanzato della senatrice Stefania Pezzopane. Ci sarà anche Alberto Mezzetti, meglio noto come “il Tarzan di Viterbo”, ma anche Michael Terlizzi, figlio dell’ex pugile concorrente dell’Isola dei Famosi.

© Riproduzione riservata

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche