> > Idee acconciature trecce laterali facili

Idee acconciature trecce laterali facili

trecce laterali

La treccia è sempre adatta in moltissime occasioni: può essere elegante per una cerimonia, sbarazzina per un'uscita con le amiche o romantica per una cena con il tuo lui. Abbiamo visto come realizzarla in diversi modi, in questo articolo ecco qualche idea per delle acconciature con delle trecce la...

La treccia è sempre adatta in moltissime occasioni: può essere elegante per una cerimonia, sbarazzina per un’uscita con le amiche o romantica per una cena con il tuo lui. Abbiamo visto come realizzarla in diversi modi, in questo articolo ecco qualche idea per delle acconciature con delle trecce laterali molto facili da realizzare.

Una prima idea di treccia laterale può essere quella a spina di pesce. Per prima cosa raccogliete i capelli in un’unica coda di cavallo di lato, dopodiché dividete la chioma in due ciocche della stessa grandezza. Ora afferra le due ciocche con le mani e comincia prelevando una piccolissima dalla parte posteriore della ciocca destra e uniscila superiormente alla ciocca sinistra. A questo punto fai la stessa cosa anche dall’altra parte, prendi una piccola sezione dalla parte posteriore della ciocca sinistra e portala verso la ciocca destra. Ripeti questi passaggi incrociati per tutta la lunghezza dei capelli. Infine ferma l’acconciatura con un elastico possibilmente del suo stesso colore di capelli.

Un’altro tipo di treccia laterale è quella alla francese.Partite modellando i capelli dietro al collo. Dividete i capelli in due sezioni, prendete la prima ciocca e dividetela a sua volta in tre sezioni, e con una prima sezione cominciate a fare una semplice treccia. Arrivate a metà e cominciate a intrecciare l’altra ciocca che avete diviso precedentemente. Una volta arrivate all’altro lato della testa la treccia iniziale avrà incorporato tutti i capelli.