×

Idee e attività per una baby sitter

default featured image 3 1200x900 768x576

article page main ehow images a07 ln d1 babysitting activity ideas 800x800 Quando i genitori vi lasciano a tutela dei bambini, si aspettano da voi che teniate i piccoli al sicuro ma anche che li facciate divertire.

Venite preparate con una gran varietà di idee che non coinvolgano lo stare davanti alla TV o giocare ai Video-game. Se terrete i bimbi attivi e interessati, tanto loro quanto i loro genitori vi chiederanno di tornare.

Gitarella

Fare un giretto fuori casa eccita molto i bambini, specialmente se li predisponete a qualcosa che per loro sembra speciale. Parlatene prima con i genitori, per avere il loro permesso, dopodiché cercate una meta a distanza di passeggiata a piedi, se possibile.

La libreria locale potrebbe avere uno spazio adatto alla lettura infantile o un piccolo laboratorio, altrimenti prendete in considerazione lo zoo. Anche una passeggiata nel parco può essere divertente. Rendete l’esperienza ancora più interessante trasformandola in una caccia al tesoro, scrivendo una lista di cose che devono ricercare come una foglia rossa o un tipo di insetto.

Cucinare

I genitori molto impegnati non hanno tempo per cucinare con i figli, e quando ce l’hanno sono troppo occupati a preparare la cena.

Cucinate piuttosto un piatto speciale per loro. Avrete bisogno, anche in questo caso, di previa autorizzazione da parte dei genitori per utilizzare ciò che vi occorre e per farvi illustrare dove sono gli utensili da cucina. Lasciate che i bambini scelgano la ricetta che più gli piace, dopodicè lasciateli liberi di preparare le dosi e di mescolare gli ingradienti. Avrete molto tempo per divertirvi impastando e guardando le pietanze cucinare; poi ognuno gusterà un assaggio del prodotto finito.

Lavoretti

I lavoretti tengono i bimbi occupati e vi permettono di supervisionarli uno per uno. Chiedete ai genitori che tipo di materiali hanno in casa, come carta e pastelli. Portate qualche materiale extra con voi, come bottoni e cannucce. I bambini adoreranno usare cose nuove. Decorate i piatti di plastica con delle facce che vi assomiglino e incollateci sopra della paglia per fare i capelli. Potete creare delle marionette dai sacchetti di carta o modellare degli animali con la plastilina o il pongo.

Facciamo finta

Scegliete un gioco di fantasia con il quale giocare per tutto il pomeriggio. Per esempio, decidete di far finta di essere degli esploratori, degli animali o degli agenti segreti. Lasciate che siano i bambini a decidere cosa o chi essere, dopodiché state al gioco per tutto il tempo, finché non fanno niente di pericoloso. Parlate e muovetevi tutti come i personaggi che vi siete scelti. Per esempio, se siete esploratori avrete bisogno di un fortino costruito con le lenzuola, poi potrete “scoprirlo” e giocare all’interno di terre nuove e sconosciute tutto il giorno.

Contents.media
Ultima ora