Idee vino regalo personalizzate
Idee vino regalo personalizzate
Vini

Idee vino regalo personalizzate

amante del vino

Non sapete cosa regalare a un amante di vini? Avete paura di regalare un accessorio che già possiede? Non abbiate paura esistono moltissimi oggetti personalizzabili che fanno al caso vostro. Eccone alcuni.

Un amante del vino che compie gli anni potrebbe sicuramente gradire un regalo personalizzato inerente alla sua passione. Ci sono molti modi per personalizzare un regalo per un amante del vino: si possono personalizzare bottiglie, bicchieri e altri accessori che verranno conservati per sempre.

Un regalo per un amante del vino

Avere un amico o un parente amante del vino può sembrare un vantaggio quando si avvicina il suo compleanno o il Natale e dobbiamo pensare ad un regalo da fargli. In realtà le persone appassionate di vino sono molto particolari e sicuramente possiedono tutti gli accessori per degustare vino al meglio. Per questo la scelta del regalo diventa assai difficile. L’unico rimedio è puntare sulla personalizzazione che rende unici i regali anche se sono oggetti che il festeggiato già possiede.

Ecco un elenco di regali personalizzati, perfetti per festeggiare un amante del vino.

Bicchieri

Un set di bicchieri personalizzati potrebbe essere un regalo utile e molto apprezzato.

Potete far stampare un messaggio o un’immagine rivolgendovi anche a uno dei tanti siti online che si occupano di stampe, scegliendo anche la forma o il tipo di bicchiere.

L’etichetta

Potete creare etichette fai da te da allegare alla bottiglia oppure ordinarle in base alle proprie preferenze. Potete scrivere il nome del festeggiato, la data e la ricorrenza.

Tappo di sughero USB

Un regalo molto divertente ma anche un accessorio utile è un tappo di sughero che in realtà è una chiavetta USB. E’ un regalo originale che ben si addice a un amante del vino. Le chiavette sono disponibili in differenti capienze, da 4,8 e 16 Gb.

Secchiello per il vino

Un regalo molto utile per un amante del vino è un secchiello che tiene in fresco le bottiglie. Se probabilmente il festeggiato lo possiede già potreste farlo personalizzare con una etichetta con il suo nome o con una frase di auguri che ricorda il giorno del suo compleanno.

Il secchiello può contenere due bottiglie, quindi si adatta per portare in tavola e tenere al fresco due vini differenti magari un rosé per gli antipasti e un bianco per i secondi di pesce. Di questo non dovrete certo preoccuparvi perché l’esperto è il festeggiato che penserà a come utilizzarlo al meglio.

Secchiello a LED

Il secchiello porta bottiglie è un regalo un po’ scontato per un amante del vino perché sicuramente lo possiederà già. Esiste però una versione molto originale che potrebbe essere il regalo giusto per voi: il secchiello a LED. Il secchiello cambia automaticamente colore illuminando le bottiglie presenti al suo interno. In questo modo potrete regalare la possibilità di creare una scenografia unica durante una cena o una festa.

Decanter areatore

Un regalo molto originale che renderà felice un amante del vino è sicuramente un decanter. Ma questo lo sorprenderà ancora di più perché è un decanter differente da quello tradizionale.

Ha la particolarità di accelerare il processo di areazione permettendo la respirazione del vino in maniera istantanea appena si verserà un bicchiere dentro. Così potrete donare al vostro vino un miglior profumo e il gusto sarà sicuramente più maturo.

Un decanter tradizionale

Il decanter è un accessorio che serve all’areazione del vino ed è una di quelle cose che un appassionato possiede sicuramente. Se si volesse regalare un decanter si può scegliere per una versione molto elegante e originale: quello con il tappo in quercia. Così il festeggiato potrà sorprendere lo sguardo di ogni invitato con un oggetto dallo stile unico.

Agenda di Moleskine

Un regalo davvero personalizzato per un appassionato di vino è sicuramente l’agenda wine journal di Moleskine. E’ perfetta per tenere a mente tutti i vini assaggiati durante l’anno, divisa in sezioni da compilare con i differenti tipi di vini, i bianchi, i rosati, i rossi, i dolci e con la possibilità di aggiungere a piacere tramite delle etichette personalizzate.

Termometro da vino

Questo termometro serve a misurare l’esatta temperatura del vino in soli 30 secondi applicandolo sull’esterno della bottiglia.

E’ un regalo da veri appassionati di vino che vogliono degustare la qualità dei loro prodotti vinicoli alla temperatura ideale per non perdere il gusto e la fragranza.

Cofanetto degustazione

Esistono diverse aziende vinicole che propongono delle esperienze davvero uniche per gli amanti del vino. Questo potrebbe essere un regalo davvero apprezzato. Regalare una giornata di degustazione con visita alle vigne e alle cantine dove viene prodotto il vino preferito dal festeggiato.

Altri suggerimenti

Se non vogliamo rischiare di regalare un oggetto che la persona già possiede perché un vero amante del vino non si fa mancare tutti gli accessori allora bisogna pensare ad un regalo davvero personalizzato. Potete acquistare delle cassette di legno dove conservare il vino e fare imprimere sul coperchio delle stampe in vernice. Se il festeggiato è una donna, una sacca dai manici in nylon, anch’essa da poter personalizzare, risulta utile per il trasporto del regalo e per il mantenimento delle bottiglie.

© Riproduzione riservata

1 Commento su Idee vino regalo personalizzate

  1. http://www.personalwine.it
    Il tuo vino personalizzato:
    scegli tra le proposte e crea la tua etichetta.
    Scegli il vino più adatto tra le nostre selezioni.

    Per un regalo unico: il tuo vino

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.