×

Insegnare ai bambini attraverso i giochi

default featured image 3 1200x900 768x576

girotondo 300x219

I bambini piccoli sono come delle spugne ed è vostro dovere insegnare loro a divertirsi.

I giochi per bambini sono divertenti ed educativi. I giochi possono insegnare ai bambini ad aspettare il loro turno, a rispettare le regole, a giocare con gli altri e imparare a vincere o perdere. Molti giochi insegnano anche importanti abilità e cose nuove, ad esempio “testa, spalle, ginocchia e dita” insegna le parti del corpo, il ritmo e la coordinazione. Essere impreparati nell’insegnare un gioco nuovo ai bambini può rendere il piccolo infelice o addirittura ferirlo.

Create uno spazio per giocare che sia sicuro. Scegliete uno spazio che sia sicuro per il gioco che state insegnando. Controllate che ci sia abbastanza spazio per correre, ballare, saltare o sedersi in cerchio, in rapporto al tipo di gioco e al numero di bambini. Ritirate giochi ed altri oggetti che non sono richiesti nel gioco.

Scegliete un numero adatto di bambini che partecipino al gioco. Dovrebbero esserci abbastanza bambini per giocare nel modo giusto, ma non di più di quanti tu ne possa gestire.

Lasciate scegliere ai bambini quando possibile. Lasciate che scelgano da soli il gioco o il colore della palla da usare. Lasciate che sviluppino la loro creatività.

Parlate lentamente e ripetete le regole pi importanti mentre spiegate come si gioca. Durante il gioco, assicuratevi di parlare o cantare lentamente così che i piccoli possano ascoltarvi e capirvi.

Mostrategli come si deve giocare. Fate in modo che i bambini copino o ripetano quello che avete fatto per essere sicuri che abbiano capito.

Divertitevi. Assicuratevi che i bimbi si stiano divertendo e che siano al sicuro. Controlla la sicurezza dello spazio scelto per ospitare il gioco, controllate che ogni bambino stia giocando in modo sicuro e che sia onesto.

Incoraggiate i piccoli mentre giocano. Dite ad ogni bambino che sta facendo un ottimo lavoro e elogiate il corretto comportamento come rispettare i turni. Non criticate.

Date abbastanza tempo a voi stessi e ai bambini per finire il gioco. Insegnare ai bambini richiede del tempo. Non affrettate le cose.

Finite quello che avete iniziato. Aiutate i bambini a finire il gioco, darà loro un senso di orgoglio e contemporaneamente gli avrete insegnato qualcosa d nuovo.

Contents.media
Ultima ora