> > Isola: Giucas si deve ritirare contro la sua volontà

Isola: Giucas si deve ritirare contro la sua volontà

giucas

Giucas Casella forse si dovrà ritirare dall’Isola dei Famosi: l’annuncio in diretta nella puntata di martedì 20 febbraio su Canale 5

Giucas Casella deve lasciare l’Isola dei Famosi? Nel corso della puntata di ieri sera, Alessia Marcuzzi ha rivelato un problema di salute che pregiudica la permanenza del mago sull’Isola. “Nulla di grave –ha precisato Alessia – ma il medico di Magnolia ha detto che è il caso che torni…”.

Giucas ha parlato di una contusione al torace, vista dopo aver fatto una lastra. “Sto bene, voglio restare qua! Io credo che sia stato un errore. Salendo sulla barca ho preso una botta alle costole e basta… Dopo due giorni ho sentito dolore, il dottore ha parlato di una o due settimane per guarire”. Il referto medico, però, parla chiaro. Anche per le condizioni estreme dell’avventura, Giucas dovrebbe tornare in Italia per riprendersi. Solo se starà bene dopo i nuovi accertamenti, potrebbe ritornare in Honduras… Alla fine del collegamento con l’Isola, la Marcuzzi ha annunciato che Giucas potrà fare visite aggiuntive in Honduras e probabilmente anche rimanere in gioco, sempre se sarà possibile. Ricordiamo che Giucas Casella aveva dovuto lasciare il medesimo reality show già nell’edizione del 2008, sempre per problemi di salute, quella volta legati al cuore.

Giucas Casella: biografia

Giuseppe – in arte Giucas – Casella è nato il 15 novembre del 1949 a Termini Imerese, una nota località nella provincia di Palermo. Sin da bambino, Giucas manifesta i primi effetti delle sue cosiddette doti fuori dal comune. Lunga è la lista dei compagni e dei professori che rimangono vittime, più o meno consapevoli, dei suoi poteri mentali. Intorno ai quattordici anni, il giovane Giucas lascia la Sicilia e inizia a viaggiare per le città italiane. Nel Paese si esibisce in diversi esperimenti di fachirismo, che riscuotono fin da subito un grandissimo successo.

La svolta decisiva per la sua carriera arrivò nel corso di uno spettacolo al Bagaglino di Roma. Qui, ad assistere alla sua performance, era presente una donna che gli farà da tramite per l’incontro con Pippo Baudo. Il noto conduttore gli darà quindi modo di potersi esibire su diversi emittenti prima locali e poi nazionali. Le sue frasi “paragnosta figlio di paragnosta” e “solo quando lo dico io” diventano subito dei tormentoni. Giucas è ormai popolare, così viene richiesto in innumerevoli programmi televisivi. Tra essi si ricordano in particolare Buon Compleanno Canale 5, Gente comune, Estate cinque, Buonasera Raffaella con Raffaella Carrà, Domenica In con Mara Venier e Quelli che… il calcio.