> > Jannik Sinner ha deciso: non giocherà gli ottavi di finale di Parigi Bercy

Jannik Sinner ha deciso: non giocherà gli ottavi di finale di Parigi Bercy

La scelta è legata al poco tempo a disposizione per il recupero fisico dopo la partita contro McDonald

La scelta è legata al poco tempo a disposizione per il recupero fisico dopo la partita contro McDonald

Jannik Sinner non giocherà la partita degli ottavi di finale di Parigi Bercy, la decisione del ritiro del tennista italiano è arrivata prima dell’attesa sfida contro De Minaur, in programma oggi pomeriggio.

Leggi anche: Roma, ladri entrano in casa del difensore Chris Smalling: miravano alla cassaforte

La decisione di Sinner

La scelta è legata al poco tempo che il tennista avrebbe avuto a disposizione per recuperare, a livello fisico, dopo la maratona notturna contro McDonald che ha fatto discutere parecchio.

Sinner è uscito dal campo alle 3 di notte, dopo la battaglia vinta contro il tennista americano in tre set. La partita era iniziata dopo mezzanotte, con un ritardo di più di tre ore, a causa della partita tra Medvedev-Dimitrov e Zverev-Humbert sul campo centrale.

Il tema che fa discutere

Ed è proprio questo il tema che sta facendo discutere: giocare sei partite sul campo centrale dalle 11 in poi. Anche i possessori dei, costosi, biglietti per il programma serale, entrati con due ore di ritardo uscendo dall’impianto a notte fonda, e gli spettatori televisivi si sono lamentati. Quindi la domanda che tutti si fanno è: “A chi realmente giova questa situazione?“.

Sinner quindi, che sarà tra i protagonisti dell’ultimo prestigioso appuntamento stagionale, ovvero le Finals di Torino, ha deciso di non correre rischi e rinunciare alla sfida contro l’amico ed ex compagno di doppio De Minaur.

Leggi anche: Lionel Messi vince il suo ottavo Pallone d’Oro: ha scalzato Mbappé e Haaland