> > Juventus - Inter: ecco le possibili formazioni

Juventus - Inter: ecco le possibili formazioni

Una delle sfide più attese del campionato di serie A, Juvensus - Inter, si avvicina, ecco le possibili formazioni.

Una delle sfide più attese del campionato di serie A, Juvensus - Inter, si avvicina, ecco l'analisi e le possibili formazioni Dire Juventus e Inter nella stessa partita è da sempre motivo di agitazione e attenzione da parte dei rispettivi tifosi e del mondo calcistico italiano. Se aggiungiamo che...

Una delle sfide più attese del campionato di serie A, Juvensus – Inter, si avvicina, ecco l’analisi e le possibili formazioni

Dire Juventus e Inter nella stessa partita è da sempre motivo di agitazione e attenzione da parte dei rispettivi tifosi e del mondo calcistico italiano. Se aggiungiamo che l’Inter è stata la squadra che ha tolto l’imbattibilità bianconera nel nuovo stadio, lo Juventus stadium, e che si aggiudicata la gara del girone di andata, possiamo prevedere una grandissima battaglia sportiva.

Le squadre scenderanno in campo con lo stesso modulo 4-2-3-1, entrambe con la formazione migliore, non avendo squalificati o infortunati.

Juventus

Modulo 4-2-3-1

Buffon – Barzagli – Alex Sandro – Kedira – Bonucci – Chiellini – Cuadrado – Pjanic – Higuain – Dybala – Mandzukic All. Allegri

Inter

Modulo 4-2-3-1

Handanovic – D’Ambrosio – Ansaldo – Kondogbia – Medel – Miranda – Candreva – Gagliardini – Icardi – Brozovic – Perisic All. Pioli

Sfida nella sfida, in avanti entrambe le formazioni hanno il loro attaccante di punta, entrambi argentini, sarà interessante osservare il duello fra Icardi e Higuain, compagni di squadra in nazionale, ma avversari in campionato e nella classifica dei marcatori.

Non compare nella lista dei titolari il nuovo acquisto dell’Inter, sainsbury, arrivato con la formula del prestito dalla società cinese di proprietà Suning, che si dice entusiasta del trasferimento.

Nonostante l’Inter abbia vinto la gara di andata, giocata in casa, e venga da una lunga striscia positiva, con 25 punti nelle ultime 10 gare disputate, le statistiche sono tutte dalla parte della Juventus. I bianconeri non perdono una partita casalinga da oltre una stagione e sono nettamente in vantaggio nelle vittorie degli ultimi scontri diretti con la storica avversaria.

Nell’attesa di questo big match, le inseguitrici, in particolare Roma e Napoli, sicuramente faranno il tifo per l’Inter o per un pareggio che possa rallentare la fuga dei bianconeri e lasciare ancora aperto il campionato, anche se l’Inter si avvicinerebbe pericolosamente ina caso di una loro sconfitta. La Juventus deve recuperare una partita di campionato, posticipata per giocare la finale di supercoppa italiana, persa ai calci di rigore contro il Milan, su cui si sono rifatti nella coppa Italia in corso.